MilanoFree.it su Googleplus  MilanoFree.it su twitter  MilanoFree.it su youtube  MilanoFree.it su pinterest  mail

  • Home
  • EVENTI
  • Yoga Festival propone in marzo a Milano un brunch vegano con Tai-Chi

Yoga Festival propone in marzo a Milano un brunch vegano con Tai-Chi

vegan brunch milano
Domenica 13 marzo al Superstudio Cafè dalle ore 11.00 sarà possibile gustare un brunch totalmente vegano che offre un menù realizzato in collaborazione con Marco Mudra di Mudra Natural Cafè.

Vegetarianismo e veganismo

È noto che in Italia negli ultimi anni il numero di vegetariani e vegani sta salendo presentandosi come un fenomeno tutt’altro che passeggero e che rispecchia l’eguale crescita di questa tendenza nel mondo. Esistono addirittura studi, come quello dello Stockholm International Water Institute, che sostengono che nel 2050 tutti noi potremmo essere diventanti vegetariani.
 
I motivi che spingono alla scelta del vegetarianismo, o del veganismo, forma più radicale del primo, possono essere molteplici: questioni etiche legate al maltrattamento degli animali o più in generale al tema dell’eco-sostenibilità dell’ambiente, oppure questioni di salute legate a intolleranze, malattie o alla scelta di uno stile di vita ritenuto più sano.

Il brunch vegano

Se già vi ritrovate in queste ragioni o se, più semplicemente, scoprire questo mondo vi incuriosisce, il brunch vegano organizzato con il partenariato di Yoga Festival può rappresentare una buona occasione per assaporare delle pietanze che rispettano la dieta vegana.
 
 
Il menù prevede un buffet pancakes senza uova, frutta e verdura biologiche, latti vegetali, biscotti e torte “senza”, cereali ai mille sapori, biscotti, torte e brioche realizzate con ricette rigorosamente vegan. Sono previste, inoltre, altre specialità proposte dallo chef Marco Mudra come: il seitan con agrumi e verdure rosse, il tempeh con spiedini di zucca e riso basmati al limone, zenzero e piselli e il dahl, una zuppa indiana di lenticchie.
 
Per partecipare al brunch è necessario prenotare (info@superstudiocafè.com, tel. 02 8339 6237). Il costo del brunch è di 25 euro con accesso illimitato al buffet e scelta tra uno dei piatti unici proposti.

Lezione di Tai-Chi

Per chi prima di recarsi al brunch volesse fare un po’ di movimento, alle ore 10.30 nel piazzale di fronte al Superstudio Café sarà possibile partecipare a una lezione gratuita di Tai-Chi con Sonia Ferrari di Spazio Mayur.
 
 
Brunch Vegan e lezione di Tai-Chi
Dove: Superstudio Café, Via Forcella 13 Milano
Quando: domenica 13 marzo 2016, ore 10.30 per la lezione di Tai-Chi, dalle ore 11.00 per il brunch
Per prenotare: info@superstudiocafè.com, tel. 02 8339 6237
Costo: lezione di Tai-Chi gratuita, brunch 25 euro
 
 
Leggi anche:
 

MilanoFree.it mi piace! Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.