La Basilica di Santa Maria delle Grazie di Milano è una delle più belle Chiese rinascimentali milanesi, costruita tra il 1466 e il 1490 da G. Solari e poi rimaneggiata dal Bramante. Internamente ha 3 navate. Nella parete di fondo della Chiesa è possibile ammirare il famoso affresco dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci, conosciuta anche con il nome di Cenacolo, dipinto a tempera ed olio dal Maestro tra il 1494 e il 1497.
Il celebre affresco ha subito un lungo di lavoro di restauro duranto 20 anni e conclusosi nel 1999 che ha portato alla luce i colori originali che si erano sbiaditi a causa degli anni, dello smog e della polvere.
Dove: Piazza S. Maria delle Grazie
Orario di apertura: 7/12 - 15/19
Come arrivare:
Il Cenacolo Vinciano di Santa Maria delle Grazie si trova in Piazza Santa Maria delle Grazie n° 2, in Corso Magenta a Milano, a fianco alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie.
Tram 18-24: fermata Corso Magenta - Santa Maria delle Grazie
Metro MM1: fermata Conciliazione o Cadorna Metro MM2: fermata Cadorna
Vedi tutti i Monumenti di Milano 
| < Prec. | Succ. > |
|---|
















