1 Ottobre 2006 : Biodomenica

Domenica 1 ottobre torna in tutta Italia, per il settimo anno consecutivo, la Biodomenica, la festa dell’ambiente, della salute, dell’alimentazione e del gusto, dedicata all’agricoltura biologica organizzata dall’AIAB, l’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, Legambiente e Coldiretti, in collaborazione con Città del Bio e Crocevia. In oltre cento piazze italiane i cittadini potranno apprezzare i prodotti di un’agricoltura che offre a sempre più persone alimenti sani e di qualità, legati al territorio, alle sue tradizioni e alla sua cultura. Così da Milano a Palermo, da Udine a Reggio Calabria, da Aosta a Monopoli, si potranno non solo gustare le prelibatezze delle produzioni locali, ma anche fare acquisti nei tanti mercatini bio, assaporare i cibi nelle degustazioni guidate, ammirare dal vivo la sapiente produzione di formaggi e varie specialità regionali, oppure divertirsi e giocare nelle fattorie didattiche.
Ma per i numerosi cittadini che parteciperanno alle iniziative la Biodomenica sarà anche l'occasione per scoprire che biologico in Italia significa certo agricoltura ed alimentazione di qualità, ma non solo: accanto ai banchi degli agricoltori e degli allevatori, troveranno infatti i prodotti per la cura del corpo, tessuti in fibre naturali, fiori e persino componenti d'arredo: tutti rigorosamente biologici.
Centinaia gli appuntamenti in tutte le regioni e le città d’Italia, con il clou della manifestazione a Roma domenica 1 ottobre, dalle 10 al tramonto, a Campo de’ Fiori dove i cittadini potranno trovare stand per l’acquisto e la degustazione di prodotti tipici biologici del Lazio freschi e trasformati, giochi e saltimbanchi per il divertimento dei più piccoli e banchetti informativi sull’agricoltura biologica. Una giornata all'insegna dell'alimentazione e del gusto, quindi, ma anche dell'ambiente e della salute, per scoprire che il bio è buono e non solo da mangiare.
Tutti gli appuntamenti e tutte le informazioni della Biodomenica 2006 si possono trovare sul sito o telefonando al N° verde 800 655 504.
La Biodomenica 2006 è realizzata con in collaborazione con ICEA, Cucina naturale, Naturasì, B’io, Rete dei Negozi garanzia AIAB, Virosac e Biosì.
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.