Primo maggio tutto l'anno 2007

Cartellone Eventi di Maggio 2007 a Milano (Lombardia), Provincia di Milano e Italia
Torna PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO/Festa del Lavoro

Occasione unica per suonare sul palco del più grande evento live d’Europa!

P
rende il via la terza edizione di Primo Maggio Tutto l’Anno, la Rassegna dedicata alla musica emergente che anche quest’anno porterà i migliori artisti sul palco del concerto del Primo Maggio a Roma.
8 ore di musica dal vivo, 190 artisti presenti, 700 mq di palco, 250.000 watt di potenza audio, 1.000.000 di persone in piazza ed oltre 2.000.000 di telespettatori. Questo, in numeri, è stato il concerto del Primo Maggio 2006, un evento straordinario che si colloca tra i più importanti concerti d’Europa.
Altrettanto straordinaria ed emozionante è l’opportunità di salire su quel palco che Primo Maggio Tutto l’Anno offre agli artisti emergenti.
764 artisti hanno partecipato alla prima edizione, 859 alla seconda, con oltre 2.000 iscritti al censimento della musica italiana che procede parallelamente sul sito ufficiale primomaggio.com.
Nel 2006 la vittoria è andata a Riserva Moac (CB) “Un’ondata di musica e calore, di sole e di speranza. Un passaparola di emozioni. Adrenalina da provare!” e Wogiagia (RM) “Paura, fave e pecorino nel backstage, poi il palco gira e il cuore ride per sempre!”, mentre la prima edizione era stata vinta da Cappello a Cilindro (RM) “Quanto calore, quanto sentimento, quanta passione!” e Biogora (GE) “La folla ti spinge a fare sul serio, non hai tempo di riflettere, devi dimostrare chi sei veramente”.

Possono partecipare, con brani originali anche editi, tutti gli artisti che non abbiano pubblicato o distribuito più di un album con una major, mentre non c’è alcuna limitazione per gli indipendenti.
L’iscrizione anche quest’anno è gratuita; il bando scade il 31 gennaio 2007. Tutti i dettagli su come partecipare sono pubblicati nella sezione dedicata alla Rassegna su www.primomaggio.com.
Primo Maggio Tutto l’Anno è curata dagli organizzatori del concerto di Piazza San Giovanni a Roma, appuntamento promosso come ogni anno da
CGIL, CISL e UIL.

Primo Maggio Tutto l'Anno è realizzata in collaborazione con Audiocoop e Meeting delle Etichette Indipendenti, con il sostegno dell’IMAIE e con il supporto dei seguenti MediaPartner:
Kataweb, XL di Repubblica, Zai.net, Musicalnews.com, MusicBoom, Italianissima.net, Rivist@, Liverock.it, Ondalternativa.it, RomaOne.it, SentireAscoltare.com, EcoRadio e le più importanti realtà radiofoniche regionali, Radiolina (Sardegna), Radio CiccioRiccio (Puglia), Radio Rock e Radio Studio 93 (Lazio), Radio CRC (Campania), Radio Laser, City Radio e Feedback di Radio Potenza Centrale (Basilicata), Studio 54 Network (Calabria), Radio Pico (Veneto, Trentino ed Emilia), Radio Gamma (Emilia Romagna), Veronica Hit Radio (Marche), Radio Italia1 (Veneto), Radio Galileo (Umbria), Radio Siena e Radio Onda Blu (Toscana), Radio 103 (Liguria), Radio Hollywood (Molise), Radio Onde Furlane (Friuli Venezia Giulia).

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.