Fa' la cosa giusta! 2007

fa-la-cosa-giustaFa' la cosa giusta! 2007 – L'Energia si mette in mostra

13-15 aprile

 

FieraMilanoCity – pad.7  Milano

 

Dal 13 al 15 aprile ritorna Fa' la cosa giusta!, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo. Giunta alla sua quarta edizione Fa' la cosa giusta!

diviene evento nazionale, che si propone di diffondere sul territorio nazionale i valori e i contenuti della sostenibilità ambientale e sociale.

Novità di questa edizione è la nuova location, FieraMilanoCity che accoglierà i 30.000

visitatori attesi e gli oltre 350 espositori di Agricoltura Biologica, Commercio Equo e Solidale, Turismo Responsabile, Finanza Etica, Eco-prodotti..

Lo spazio sarà suddiviso in 4 grandi aree tematich e :

- Energ-eticamente!, la sezione speciale dedicata all'energia, dal risparmio energetico alle fonti rinnovabili, proporrà soluzioni pratiche e idee innovative per un consumo critico e sostenibile guidando il visitatore attraverso un percorso ideale “fatto” di scenari possibili (Appartamento, Condominio, Edificio pubblico, Casa indipendente, Ufficio)

- PENSO, idee e progetti per un consumo consapevole (associazioni locali e nazionali, distretti e reti, campagne, gruppi informali, gruppi d’acquisto, associazioni per la pace e la nonviolenza, Ong, banche del tempo, sindacati, riviste specializzate...)

- SCELGO, i servizi dell'economia solidale (formazione e comunicazione per la sostenibilità, turismo solidale, finanza etica, software libero, cooperazione sociale);

- AGISCO, la spesa quotidiana responsabile (agricoltura biologica e biodiversità, ecoprodotti, commercio equo e solidale, artigianato, editoria e promozione culturale).

Numerosi gli appuntamenti tra convegni, laboratori e workshop: il cambiamento climatico,

le alternative energetiche, il risparmio energetico e le energie rinnovabili, i G.A.S., il pannello solare, l'imminente liberalizzazione del mercato energetico...questi solo alcuni dei temi che verranno affrontati da professori universitari, rappresentanti di associazioni ambientali, esponenti del mondo politico, giornalisti.

E inoltre: ristorazione equa e biologica, ciclofficina gratuita, spazio nursery, laboratori dedicati

alle scuole, momenti di intrattenimento serale con artisti di strada, comici e musicisti che si esibiranno dal vivo.

Orari di apertura

Venerdì 13 aprile: ore 15 - 23

Sabato 14 aprile: ore 09 - 23

Domenica 15 aprile: ore 10 - 18

Ingresso: 3 euro

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.