Pioltello: Concorso Ippico

CONCORSO IPPICO INTERNAZIONALE
 
Si rinnova l’appuntamento con il prestigioso Concorso Ippico Internazionale Città di Pioltello.
Ricco il programma agonistico del Concorso Internazionale “Città di Pioltello” che si terrà al Club Ippico L’elefantino, moderna ed esclusiva struttura ricavata negli spazi tipici di una cascina lombarda, la Cascina Saresina di Strada Cassanese, il 27, 28, 29 aprile. Un evento che quest’anno acquista rilievo per la presenza dei migliori azzurri che vi confluiranno dopo aver partecipato al Campionato Italiano tenutosi a Varese. Già iscritti, peraltro, risultano nomi di prestigio quali Roberto Airoldi e Filippo Moyersoen, così come fuoriclasse stranieri quali Jos Lansink, il belga campione del mondo in carica, Francois Mathy jr., suo connazionale, gli olandesi Abert Zoer e Yves Houtakers, gli svizzeri Willi Melliger, ritenuto un “mostro sacro” del settore, e Nora Grumming, oro individuale “under 21” di Atene 2005.
Fra le gare in calendario: il “Trofeo Città di Pioltello” e il “Premio Seggiano di Pioltello” nella giornata di sabato, il “Premio Limito di Pioltello” e il “Premio Fonderia M.A.F” nella giornata di domenica. La Fonderia d’Arte M.A.F., considerata dagli studiosi di storia dell’arte una bottega rinascimentale della migliore tradizione artigiana, è attiva a Pioltello dal 2000, anno in cui si è trasferita da Milano, dove è sorta nel 1870.
Per il Trofeo città di Pioltello, la fonderia ha realizzato una fusione in bronzo su disegno dello scultore pioltellese Guido Pagani che per l’occasione ha elaborato un ferro di cavallo da cui emerge la figura di un cavaliere in procinto di spiccare un salto ostacoli.
Ingresso libero
Orari: 10-18
Per informazioni: Club Ippico L’elefantino - tel. 02.92100957/92148050
Pioltello, 23 aprile 2007
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.