La Gang del Parco

AMBRA ORFEI
presenta
 
“LA GANG DEL PARCO
con la partecipazione di Ambra Orfei - regia di Ambra Orfei
 
3, 9 e 10 giugno ’07
 
Teatro San Fedele - Via Hoepli, 3/B Milano
 
“La Gang del Parco”, con il patrocino dell’Assessorato alla Salute del Comune di Milano, si inserisce nella “Settimana della Salute”, un programma di eventi per sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione per la salute e il benessere.
 
E’ uno spettacolo di alto livello qualitativo, di narrazione e acrobazia, fatto di colori, movimento, musica e comicità prodotto interamente da Ambra Orfei che ne cura anche la regia, pensato per le famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni, ma capace di coinvolgere spettatori di tutte le età nella magia e nello stupore di uno stile di vita sano, semplice e in armonia con l’ambiente.
 
Protagonista è Gelsomina, una bambina che intraprende un meraviglioso viaggio per scoprire quale sia la natura e la provenienza di una strana pianta cresciuta in un vaso del suo balcone.
Durante il suo cammino incontrerà “la GANG del PARCO”, ossia Otello, un gatto pigro e goloso di dolciumi e patatine, Frida, una talpa che, nel buio della sua tana, guarda sempre la tv e gioca con i videogame, Gastone, un elegante e superbo scarafaggio che getta immondizia nel parco dove invece si dovrebbe giocare in tutta libertà, e infine, Lella, una farfalla capricciosa che non vuole mai mangiare né  dormire.
 
Gelsomina chiederà ad ognuno di loro informazioni sulla sua pianta ed essi, coinvolti nell’avventura, impareranno a rinunciare alle loro cattive abitudini raggiungendo così l’“Orto delle Meraviglie”, un luogo fantastico dove tra foglie verdi e fiori variopinti crescono piante e ortaggi di tutti i colori e sapori. Lì vive una dolce fatina (Ambra Orfei) che accoglierà la gang del parco e che riconoscerà la pianta della bambina. La fatina illustrerà tutte le proprietà benefiche e le meraviglie della terra e dei suoi frutti.
 
Il gran finale sarà una grande e colorata danza a tempo di samba con acrobati e giocolieri che festeggeranno l’arrivo dell’estate!
 
Il divertente spettacolo intende trasmettere al pubblico dei più piccoli, il concetto di salute, sottolineando in maniera simpatica e con un linguaggio congeniale alla loro età, i corretti comportamenti quotidiani che aiutano a prevenire malesseri e patologie.
 
"In una "piece" divertente dedicata ai bambini sono inseriti semplici spunti di riflessione educativi, necessariamente generici, data l'ampiezza del target a cui è rivolta – ha commentato il Dottor Gianfilippo Rondanini, Primario di Pediatria dell'Ospedale di Vimercate - in realtà i destinatari sono i loro genitori, che potranno interpretare questi spunti adattandoli all'età dei figli, traendone utili suggerimenti per condurre al meglio il loro compito educativo”
 
Per Informazioni:
LA GANG DEL PARCO
3, 9 e 10 giugno 2007 - tre spettacoli al giorno: 14.30, 16.30, 18.30
Teatro San Fedele – Via Hoepli 3/B Milano
Ingresso gratuito con prenotazione dalle 10.00 alle 18.00
 
"LA GANG DEL PARCO"
Lo staff della Gang del Parco è composto da 16 artisti professionisti.
regia: Ambra Orfei - drammaturgia: Miriam Dubini - Scenografia, direzione artistica, soggetto: Gabriele Piemonti - Attori: Gianni Coluzzi, Miriam Dubini, Laura Formenti, Jonatan Niemen - Coreografie: Tommaso Spagnoli - Contorsionismo: Li Li e Hua Nan
Acrobatica Aerea: Snezhinka Lyubenova Nedeva, Francesca Codecà - Illusionismo: Lilion – Giocoliere: Davide Pastore

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.