Rassegna di cortometraggi a Milano

shortbutgreatSHORTbutGREAT è un'esclusiva rassegna della migliore produzione mondiale di cortometraggi la cui peculiarità è riunire, in un'unica kermesse, i corti che hanno ottenuto i più importanti riconoscimenti ai festival di maggiore rilievo internazionale.

Lunedì 24 e martedì 25 settembre, SHORTbutGREAT 2007 proporrà, presso l’Auditorium del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, il meglio della produzione cinematografica premiata nel corso delle più recenti edizioni di Academy Awards e dei festival di Cannes, Berlino, Venezia, Locarno, Clermont-Ferrand, Sundance e Tribeca. Spagna, Romania, Francia, Svezia, Stati Uniti, Messico, Norvegia e Italia sono i Paesi di provenienza delle produzioni selezionate da Désirée Sibiriu e Matilde Bocchi.

SHORTbutGREAT rappresenta un’opportunità straordinaria per assistere alla proiezione di idee e produzioni cinematografiche realizzate sotto forma di cortometraggio. Una festa della creatività dai ritmi cangianti e un’occasione per farsi emozionare dalle migliori opere prodotte nel mondo dal tratto sicuro del regista già affermato o con la freschezza dell’esordiente.

SHORTbutGREAT,ideato e prodotto da MAGENTAbureau, si svolge con il patrocinio del COMUNE DI MILANO ed è organizzata con la collaborazione di S.PELLEGRINO e BIRRA MORETTI.

Fra i titoli in programma, tutti sottotitolati : The danish poet (Oscar 2007 per l’animazione), Le Mozart des pickpockets (vincitore al concorso di Clermont-Ferrand 2007), Super Powers (vincitore al Tribeca Film Festival 2007) e Decroche (Orso d’Argento al Festival di Berlino 2007).
 
I TITOLI PROPOSTI DLLA RASSEGNA
 
1) EL RELEVO di David Gonzales Rudiez (Spagna) – 3° Classificato Autori Stranieri Lenola 2007
2) DECROCHE di Manuel Schapira (Francia) – Orso d’Argento Festival di Berlino 2007
3) NEVER LIKE THE FIRST TIME di Jona Odell (Svezia) – Miglior corto Swedish Movie Awards 2006
4) SNIFFER di Bobbie Peers (Norvegia) – Palma d’Oro Festival di Cannes 2006
5) NIEBLA di Emilio Ramos (Messico) – Premio speciale giuria Hiroshima International Animation Festival 2006
6) LA MAISON DU GARDE BARRIERE – CANTON di Constantin Popescu (Romania) – Gran Premio della Giuria Mostra del Cinema di Venezia 2006
6b) LE MOZART DES PICKPOCKETS di Philippe Pollet-Villard (Francia) – Vincitore Clermont Ferrand 2007
7) THE DANISH POET di Torill Kove (Norvegia)– Premio Oscar 2007 per l’animazione
8) COMMENT ON FREINE DANS UNE DESCENTE? di Alix Delaporte (Francia) - Leone d’Oro miglior corto Mostra del Cinema di Venezia 2006
9) ERAMOS POCOS di Borja Cobeaga (Spagna) – Vincitore Aspen 2007
10) SUPER POWERS di John Mitchell & Jeremy Kipp Walzer (USA) - Vincitore Best Narrative Short Tribeca Film Festival 2007
11) THE WRAITH OF COBBLE HILL di Adam Parrish King (USA) – Vincitore Sundance Film Festival 2006
12) MONTESACRO di Alessandro Celli (Italia) – Jury Awarest Screenplay New York Short Film Festival 2006
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.