Biciclettata a Cormano

BICICLETTATA AL PARCO NORD IL 30 SETTEMBRE ADATTA A TUTTI
 
Cormano ha aderito anche quest’anno alla Marcia “Perugia Assisi”, principale appuntamento al mondo in tema di pace e fratellanza tra i popoli, con scadenza biennale. Il Comune ha organizzato una serie di iniziative per “prepararla”.
Si partirà domenica 30 settembre con una bellissima biciclettata al parco Nord, arricchita da tante sorprese ed adatta a tutti, compresi i più piccoli. Si partirà in orario comodo (è pur sempre domenica mattina!) dai vari quartieri di Cormano per recarsi, attraversata Bresso, nel polmone verde del Nord Milano. Qui, costeggiando corsi d’acqua abbelliti da ninfee, tra il gracidar delle rane e il lento occhieggiare delle tartarughe, all’ombra di una flora varia e multicolore, pedaleremo nel verde in uno spirito di amicizia e solidarietà. Ci attenderà, dunque, una pausa per consumare un aperitivo in gran parte equo e solidale (succhi di frutta, vino, torte bio, patatine, biscotti, praline, ecc) in modo da rifocillarsi, con un momento di riflessione, nel quale ciascuno potrà apporre la propria firma e scrivere un proprio pensiero su uno striscione che verrà portato, dal Comune, alla marcia >perugia Assisi ed appeso alle finestre del pullman lungo il viaggio. Sarà un modo per chi non potrà recarsi alla marcia il 7 ottobre di parteciparvi ugualmente.
La partenza è prevista per le ore 9.30 dai quartieri Ospitaletto (Piazza del mercato) e Fornasè (24 maggio angolo L.da Vinci) e per le 9.45 dal Comune e da Piazza Giussani
Partecipazione del tutto libero e gratuita
Per informazioni: Ufficio pace Comune 0266324264
 
La pedalata si concluderà a Cormano alle ore 13.00 circa. Per chi non avesse voglia di cucinare volesse rimanere in compagnia. Il “Comitato della pace” ha organizzato un pranzo dell’amicizia presso la sede dell’associazione “Santinelli” nel parco di Via Molinazzo.
Informazioni ed iscrizioni  Pino 333/8967795
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.