Dall'idea .. alla crescita

Dall’idea .. alla crescita
creatività e sviluppo imprenditoriale
 
 
Idee innovative per il business di successo : la sfida della Junior Chamber International, ispirata dal maestro della creatività Munari, sabato 27 ottobre alla Triennale di Milano

 
 
Sabato 27 ottobre, la Junior Chamber International (JCI) organizza il convegno “Dall’idea… alla crescita” , con l’intento di sensibilizzare giovani e operatori del settore culturale ed economico sull’importanza della creatività, del design e dell’arte come volàno per la crescita economica. L’attività si concentrerà su tre obiettivi: formazione, informazione/formazione, premiazione & promozione .
L’evento si svolge nell’artistica cornice della Triennale di Milano, che ospita in questi giorni le manifestazioni per il Centenario della nascita di Bruno Munari (1907-1998).
Ed è proprio Munari, artista, designer e grafico, personaggio straordinariamente poliedrico nel panorama internazionale del XX secolo, che i giovani leader e imprenditori della JCI propongono, per questa occasione, come geniale modello di creatività.
Aprirà i lavori la Professoressa Renata Gambirasi, con il corso di formazione: “Innovare con creatività: come tradurre le idee in realtà”.
Nel pomeriggio sarà il turno dell’informazione/formazione, con il tema portante ”Il business della cultura, la cultura del business” , sviluppato attraverso dei Case history di successo, partendo proprio dalla figura del grande Munari, ricordata dal Professor Maurizio Fanni.
Seguiranno gli interventi di : Andrea Notarnicola, “Il teatrino aziendale” ; Fabrizio Meo, “Quando la passione personale diventa successo imprenditoriale” ; don Silvano, “Sviluppare un grande progetto dal nulla” ; Peter Jaeggi, “Esperienze operative di sviluppo imprenditoriale e finanziamento d’impresa in Svizzera” ; Thomas Secchiari, “ La moda che non segue la moda”.
Infine il momento della premiazione & promozione con “La fiera delle Idee” : uno spazio aperto ai giovani imprenditori per presentare le loro idee innovative al pubblico, alle aziende ed ai potenziali sponsor.
Il convegno è organizzato dalla Junior Chamber International (JCI), la più grande organizzazione a livello mondiale di leader e imprenditori, che conta 200.000 soci, tra i 18 e i 24 anni, in più di 100 nazioni.
Nata negli Stati Uniti nel 1915 e presente in Italia dal 1962, la JCI offre opportunità ai giovani per sviluppare le caratteristiche di leadership, responsabilità sociale, imprenditorialità, crescita umana e professionale, necessarie a creare positivi cambiamenti contribuire all’avanzamento della comunità globale ....

« Quando qualcuno dice “questo lo so fare anch'io”, vuol dire che lo sa rifare,
altrimenti lo avrebbe già fatto prima. »
( Bruno Munari )
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.