Mostra di Motociclette a Milano

Motociclette in mostra al Palazzo del Ghiaccio in via Piranesi
 
Dal 18 ottobre al 18 novembre Milano ospita Moda Arte Design,  l’evento culturale motociclistico più importante d’Europa.
 
A trasformare un’esposizione di motocicli in evento ci ha già provato nel 1998 il celebre Guggheneim Museum di New York. E quell’esposizione detiene ancora oggi il record per numero di visitatori.
Con MAD, anche Milano punta a dare al mito della motocicletta l’attenzione che merita, scommettendo soprattutto sugli aspetti culturali che hanno accompagnato la sua evoluzione.
 
Per un mese intero, dal 18 ottobre al 18 novembre, nel Palazzo del Ghiaccio, sede della mostra, si alterneranno iniziative differenti a fare da cornice collaterale: incontri, workshop, eventi editoriali.
 
75 motociclette per rappresentare il tocco del genio, la sfida architettonica applicata a ciò che penetra il vento. In questa esibizione sarà possibile apprezzare non soltanto modelli poco conosciuti e realizzati in serie limitate, ma anche alcuni esemplari unici, e, grazie alla collaborazione con alcuni marchi, anche prototipi comparsi nel passato nei vari saloni della moto e mai più riproposti.
 
Pensato per un pubblico trasversale che riconosce nel design di questi bolidi un valore culturale, MAD  nasce grazie alla “follia passionale” di più individui con culture motociclistiche differenti, la Collezione Motociclistica Milanese – CMM. È un gruppo di veri appassionati che intende comunicare ai giovani che non si vive di solo scooter. E agli adulti quello che sognavano da ragazzi.
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.