Ecolife a Biella Fiere

BIELLA - Padiglioni di Biella Fiere
23-24-25 novembre 2007
eco life
 
Fervono i preparativi per “Eco Life” dopo il grande salto di qualità ottenuto nel 2006; la consueta manifestazione, dove il filo conduttore è “l’uomo e il rispetto per il mondo che lo circonda” torna a Biella Fiere a Novembre con una settimana di anticipo rispetto allo scorso anno. La manifestazione sarà interattiva e prevede l’aspetto espositivo-commerciale con una vetrina di soluzioni concrete, idee, novità, prodotti e servizi unito a quello convegnistico e informativo.
Eco Life racchiude al suo interno quattro importanti temi:
“Ambiente ed Energia” ed “Ecoabitare” – le cui tematiche sono sviluppate in collaborazione con la Provincia di Biella, che da parecchio tempo è impegnata a promuovere questo settore – sono mirati ad incentivare la produzione ed il consumo di energia rinnovabile ed un uso più responsabile delle fonti odierne e ad una progressiva diminuzione dei gas ad effetto serra.
Energia dal sole, dall’acqua, dalle biomasse e tanto altro ancora saranno alcuni degli argomenti d’impulso per prendere coscienza delle problematiche che il nostro pianeta sta vivendo e quello che singolarmente possiamo fare per aiutarlo; convegni e workshop con esperti di settore apriranno la porta su questo meraviglioso mondo, sull’energia rinnovabile, sulla razionalizzazione dei consumi, sulla mobilità eco-compatibile che si apre al terzo millennio.
“L’Altro Mondo” benessere e bell’essere, approda al suo ottavo anno di vita con l’obiettivo ricorrente di scandagliare in modo equo le tematiche inerenti alla qualità della vita; una visione olistica dell’essere umano basata su discipline naturali per la prevenzione, per una corretta alimentazione, per un modo di prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito, ognuno con il metodo più congeniale.
Gli operatori del naturale presenti in fiera saranno a disposizione per accompagnare i visitatori in questa ricerca e per approfondire discipline che riservano al corpo e alla mente attimi di tranquillità e relax.
Anche l’alimentazione, fa parte dei temi centrali di Eco Life, soprattutto quando è naturale e biologica. Per questo, “BIObuonoBIO” sarà l’occasione per intraprendere un viaggio nel mondo dei prodotti da agricoltura e allevamento biologici e comprenderne a fondo il loro significato.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.