Riccardo Sinigallia in concerto

riccardo sinigallia ex tiromancinoProduttore, musicista, sound designer, autore di testi e musiche, instancabile c ollaboratore e ispiratore di buona parte della scena musicale pop-underground degli anni ’90 (Niccolò Fabi, Tiromancino, Max Gazzè, Frankie Hi Nrg, etc).
Dopo anni di indimenticabili esperienze con molti musicisti, con cui ha condiviso la piccola grande ricerca della fusione di diverse sorgenti sonore e umane, a servizio della forma canzone, Riccardo Sinigallia sente fortemente l’esigenza di intraprendere un’ultima parte del tour da solo. Dal viaggio di andata fino a quello del ritorno, passando attraverso la tradizione del cantautore, sopra e fuori dal palco, per alcune stesse ed altre nuove strade.
Come sempre è accaduto fino ad ora è un passaggio che nasce da quello che scrive o che sta per scrivere. In questo senso il titolo del suo secondo album - che è appunto “Incontri a metà strada” – è stato propedeutico a questa scelta che sollecita ad incontrare “realmente” chi lo ha cercato in questi anni, chi lo invita a cantare e chi capiterà per curiosità o per caso.
Porterà con se una tastiera, una chitarra acustica e le canzoni dei suoi dischi, quasi nude. Convinto - più che mai oggi - che la riuscita di un concerto dipenda dal livello emotivo e armonico e dalla disponibilità che si crea tra le persone che si incontrano.
"Ho sempre vissuto i concerti in modo conflittuale – afferma Sinigallia - da una parte la grande emozione di incontrare e di suonare le canzoni non tanto al fine di ricevere applausi ma, per citare Antonin Artaud commediografo e attore francese, per vibrare insieme ad anime e corpi, e dall’altra le aspettative e l'imbarazzo della mia anima e del mio corpo, che adesso finalmente sto cominciando ad accettare con gioia e serenità."
Inizio spettacolo ore 21,00
Prezzo biglietto: € 13 fino alle 19,00 del 4/11 e € 18 dalle 19 del 4/11
Biglietto in vendita presso: Box Office di Blue Note

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.