Stadio di San Siro

stadio meazza milanoLo Stadio "Giuseppe Meazza", meglio conosciuto come Stadio di San Siro, si trova in Piazzale Axum a Milano in zona Fiera.

E' lo stadio della città di Milano che ospita le due squadre di casa: il milan e l'inter.

Lo Stadio è stato ampliato in occasione di "Italia 90", con la realizzazione degli anelli superiori e l'installazione della copertura sovrastante.milano sansiroHa un impianto a forma quadrangolare ed oltre ad ospitare le partite di calcio viene utilizzato in occasione di concerti che richiedono alto afflusso di persone.

Lo Stadio Meazza a è costituito da un doppio invaso di gradinate, servito da rampe di accesso sovrapposte che lo avvolgono completamente e gli conferiscono la sua particolare caratteristica architettonica nota a tutti.

San Siro ospita anche i concerti dei più grandi cantanti italiani ed internazionali.

mappa stadio san siro

Come arrivare con i mezzi pubblici:

Metropolitana: linea MM1 (rossa) fermata LOTTO, poi si prosegue a piedi lungo viale Caprilli fino allo Stadio. In occasione delle partite di calcio esiste un servizio di navette dalle fermate di LOTTO e di LAMPUGNANO (parcheggio di interscambio) della linea MM1.

Autobus: linea 49 da piazza Tirana (stazione FS San Cristoforo) a piazzale Lotto, fermata di piazza Axum;
Autobus: linea 78 da via Govone a via Lorenteggio, fermata di via Tesio.

Tram: linea 16 da piazza Fontana (Duomo) a San Siro, fermata al capolinea di via Dessiè.

Vedi tutti i Monumenti Milano

Leggi anche:

Monte Stella: la Montagnetta di San Siro

Luci a San Siro

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.