Diventa VideoReporter

Link Campus University, LINK TV, in collaborazione con Nessuno TV, 3 Mobile Company, Tiscali e l’agenzia di stampa DIRE, selezionano 100 ragazzi e ragazze nelle principali città italiane, per formare una equipe di giovani VideophoneReporter protagonisti di Streetcam, format televisivo di nuova generazione.

Il programma, che sarà interamente realizzato con videofonini di ultima generazione, nasce dall’impegno di Link Campus University of Malta nella ricerca e nella sperimentazione di nuove forme di comunicazione e di nuove figure professionali, dalla disponibilità di 3 Italia e dalla sensibilità di Nessuno TV nel dare spazio alle nuove forme di comunicazione e di ricerca nell’audiovisivo.

StreetCam è un format d’attualità, pensato come magazine settimanale, riprende la formula classica dei programmi d’approfondimento giornalistico, rielaborandola attraverso l’utilizzo della tecnologia UMTS sfruttandone a pieno il potenziale: velocità e dinamismo.
Ogni settimana la redazione di Streetcam - formata da professionisti del settore in collaborazione con stagisti della Link Campus - lancerà un tema strettamente connesso alla cronaca e all’attualità, a partire dal quale saranno realizzati dei servizi su tutto il territorio nazionale, e inviati immediatamente in redazione tramite la rete Umts.
Velocità, facilità di utilizzo, leggerezza del mezzo, alta qualità audiovisiva e soprattutto la possibilità di essere presenti in ogni parte del Paese per rilevare opinioni ed emozioni della gente attraverso gli occhi dei nuovi cittadini. I servizi saranno inviati in tempo reale in studio, lanciati e commentati dal noto giornalista e blgger Mario Adinolfi.

Tutti i giovani di età compresa tra i 18 ed i 21 anni sono chiamati a partecipare alle selezioni, compilando l’apposito form sul sito della Link Campus e inviando un VMS (Video – messaggio) dal cellulare al numero 3939537391, oppure all’indirizzo streetcam01@gmail.com su un tema di attualità a scelta. I giovani selezionati riceveranno un Videofonino di ultima generazione messo a disposizione dalla 3 e un rimborso spese per i servizi, che andranno in onda ogni settimana all’interno del format Streetcam su Nessunotv.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.