• Home
  • SPORT
  • Ice in Idro, pattinare all'idroscalo

Ice in Idro, pattinare all'idroscalo

Tutti in movimento con Ice in Idro
Il 15 dicembre riapre la pista di ghiaccio all'Idroscalo di Milano, un’occasione per vivere momenti di allegria e sport all'aria aperta
pista pattinaggio idroscalo milano
Dopo il successo dell’iniziativa estiva Idropark, che ha visto migliaia di bambini e famiglie cimentarsi nelle attività sportive all'aria aperta, i cittadini potranno dedicarsi allo sport anche nei mesi invernali.
Torna infatti all'Idroscalo di Milano Ice in Idro, la pista ghiacciata adatta ai pattinatori di tutte le età, nessuno escluso, promossa dalla Provincia di Milano in collaborazione con il Consorzio Tre Sport (Uisp, Acli, Cisl).
 
Il motivo per frequentare questa splendida struttura di 1300 mq, inserita nella Villetta, non è solo la passione per lo sport invernale, ma anche per lo stare insieme, per condividere il tempo libero e per fare nuove amicizie.
L’Idroscalo diventa così un punto di aggregazione per diverse generazioni, non esclusivamente di sportivi: i visitatori oltre a pattinare e a fare sport potranno assistere alle evoluzioni dei pattinatori stando comodamente seduti nelle tribune di legno che circondano l’impianto, mangiare insieme o bere qualcosa presso i punti ristoro e respirare l’atmosfera natalizia dei laghi ghiacciati del nord Europa alla stregua di un viaggio virtuale senza muoversi da Milano!
L’ingresso è gratuito e si ha la possibilità di affittare i pattini per coloro che ne fossero sprovvisti.
Lo sport”, afferma Antonio Iannetta, Presidente della UISP milanese “è uno strumento di coesione sociale, è un modo per partecipare attivamente alla vita cittadina, per tenersi in movimento insieme agli altri in maniera sana e divertente, facendo al contempo dell’attività fisica all'aria aperta.
Prova ne sia l’alto gradimento del pubblico: oltre 15.000 persone l’anno scorso hanno “affollato” la pista e oltre 5000 bambini hanno partecipato al progetto scuole, inserito all'interno di questa palestra a cielo aperto. Quest’anno inoltre verranno inserite attività per i diversamente abili”.
L’appuntamento per gli amanti del ghiaccio, dello sport e dell’aria aperta, è dunque dal 15 dicembre 2007 al 29 febbraio 2008.
Orari e info:
Ingresso: Gratuito da Via della Circonvallazione 51

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI