Snow Park Milano 2007

snowpark milano
SNOW PARK MILANO 2007
Castello Sforzesco - Piazza del Cannone
22 dicembre 2007 - 20 gennaio 2008
Il grande parco invernale di divertimento metropolitano inaugurerà sabato 22 dicembre e resterà aperto fino a domenica 20 gennaio 2008.
Il capoluogo lombardo avrà il suo “Bianco Natale” grazie alla quarta edizione di SNOW PARK MILANO 07, organizzato da Sicom Eventi con il patrocinio e sostegno dell’Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano Giovanni Terzi e dell’Assessore allo Sport della Regione Lombardia Pier Gianni Prosperini, nell’ambito delle iniziative di “Milano è Natale” promosse dal Comune di Milano.

Inedita la location scelta per il 2007: dopo l’Arena Civica e il Velodromo Vigorelli, SNOW PARK MILANO 07 si trasferisce quest’anno ai piedi del Castello Sforzesco, in Piazza del Cannone, per aumentare sensibilmente la propria visibilità e favorire la migliore e più ampia partecipazione del pubblico.
Grazie a ingredienti come questi, SNOW PARK MILANO 07 rappresenta, sotto il profilo spettacolare, un evento unico ed esclusivo per la città di Milano e per l’intero panorama nazionale.
“Con lo Snow Park – commenta l’Assessore Giovanni Terzi – lo sport invernale d’alta quota arriva a Milano. Un angolo di montagna nel cuore della nostra città per divertirsi e sentirsi in vacanza anche senza allontanarsi dal capoluogo lombardo”.
SNOW PARK MILANO 07 è una manifestazione sportiva e di intrattenimento, dedicata al mondo della neve e degli sport invernali, ad ingresso gratuito.
E’ un grande parco di divertimento metropolitano, con piste dove praticare sci, snowboard e snow-tubing, e passare una giornata diversa dal solito sciando nel cuore della città.
La grande novità di questa edizione è rappresentata dalla presenza di un Rail Park, realizzato in collaborazione con Nitro Snowboards, dove verranno organizzati contest, demo ski freestyle, esibizioni foto shooting, party e presentazioni delle novità della stagione '07/'08.
In queste occasioni il Rail Park sarà innevato grazie al supporto di Chiesa Val Malenco con i ragazzi del Palù Park. Al progetto partecipa anche Static fornendo l’abbigliamento ufficiale allo staff organizzativo.
Per tutti coloro che vorranno praticare gli sport sarà possibile noleggiare direttamente in loco l’attrezzatura sportiva necessaria nella zona RENT, realizzata in collaborazione con Salomon.
E ancora, a disposizione del pubblico, un’area relax e ristoro e la musica di Radio Number One, Media Partner SNOW PARK MILANO 07, che animerà tutti i weekend e gli eventi speciali con dj set.
SNOW PARK MILANO 07 è anche un’iniziativa preziosa rivolta ai più piccoli. Infatti, dal 7 al 18 Gennaio 2008 - nei giorni dal lunedì al venerdì - le strutture saranno ad uso esclusivo delle scuole elementari e medie inferiori di Milano e hinterland, nell’ambito del “PROGETTO SCUOLE”, che coinvolgerà oltre 1.200 bambini. E come nelle precedenti edizioni, SNOW PARK MILANO proporrà loro a titolo gratuito la “Scuola di Avviamento allo Sci”.
Il progetto viene reso possibile dal sostegno di Regione Lombardia – Settore Sport, sempre attenta al tema della sicurezza nello sport e nello sci in particolare.
Infine, un’altra importante novità per questa edizione…
SNOW PARK MILANO 07 ospiterà uno dei principali eventi del Capodanno Ufficiale tra musica, animazione e fuochi di artificio.
Nella cornice suggestiva e coinvolgente del Parco Sempione avrà luogo il grande evento BURN, ideato e prodotto da Oraeventi in collaborazione con Sicom: una lunga notte dedicata al mondo freestyle con concerti live, dj set, esibizioni di team di bikers e snowboarders e lo spettacolare concerto di fuochi d’artificio.
Milano si conferma così, anche quest’anno, la città da tener d’occhio per uno dei Capodanni più interessanti d’Italia, grazie all'attenzione che l'Assessore allo Sport e Tempo Libero Giovanni Terzi ha voluto dedicare alla Festa per eccellenza, costruendo un programma ricco di contenuti artistici e di alto profilo spettacolare.
“In questa serata – spiega Terzi – il mondo dell’hip hop incontrerà quello dei mitici anni ’70 per accogliere insieme l’anno nuovo, sullo sfondo di una scenografia creata da un concerto di fuochi d’artificio”.
 
 
SNOW PARK MILANO 07
Da sabato 22 dicembre a domenica 20 gennaio
Aperto tutti i giorni della settimana dalle 10 alle 19
L’ingresso a SNOW PARK MILANO 07 è gratuito.
L’accesso alle strutture sportive avviene tramite skipass giornaliero dal costo di 5 euro.
L’eventuale noleggio delle attrezzature costa 5 euro.
Da lunedì 7 a venerdì 11 gennaio
e da lunedì 14 a venerdì 18 gennaio
l’accesso è riservato agli studenti delle scuole elementari e medie inferiori di Milano ed hinterland
Sabato 12 e 19 gennaio, domenica 13 e 20 gennaio
SNOW PARK MILANO 07 sarà regolarmente aperto al pubblico
 
E’ la prima edizione?
Il grande parco invernale di divertimento metropolitano è giunto alla quarta edizione (la prima all’Arena di Milano, la seconda e la terza al Vigorelli)
 
Quando e dove si svolgera’?
SNOW PARK MILANO 07 sarà a Milano presso il Parco Sempione, in Piazza del Cannone, dal 22 Dicembre 2007 al 20 Gennaio 2008. Ingressi dal Castello Sforzesco e da Viale Gadio.
 
Con che mezzi pubblici si arriva?
- Ferrovie Nord – Stazione Cadorna
- MM 1 Cairoli, Cadorna MM2 Lanza, Moscova
- Tram 3, 7, 12, 14
- Bus 57, 61
 
Quali saranno gli orari?
1. Dal 22 Dicembre al 20 Gennaio SNOW PARK MILANO 07 garantisce l’apertura ininterrotta durante tutto il periodo natalizio, secondo gli orari di seguito riportati:
- dal 22 Dicembre al 6 Gennaio, e nei giorni 12, 13, 19 e 20 gennaio, dalle 10.00 alle 19.00
- il 24 e il 31 Dicembre la chiusura avverrà alle 17.00.
2. dal 7 al 18 Gennaio, nei giorni dal lunedì al venerdì:
- PROGETTO SCUOLE, in collaborazione con Regione Lombardia, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 17.00
 
Qual’è il programma del Capodanno?
L’evento di Capodanno, chiamato BURN, avrà il seguente programma:
- h. 22,30: THE NEW STORY - Freestyle Live Party, DJ SET FUNKY 70 - mondosettanta
- h. 00.00: CONCERTO DI FUOCHI D'ARTIFICIO
- h. 00.20: INOKI - Freestyle Live Party, LET'S GROOVE – mondosettanta
- h. 2.00: DJ HARSH - Freestyle Live Party, DJ SET REVIVAL - mondosettanta

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.