• Home

Fiera di Milano

Milano ospita ogni anno moltissime manifestazioni fieristiche conosciute in tutto il mondo.

fiera milano cityIl nuovo quartiere Fieristico di Milano a Rho-Pero testimonia l'importanza commerciale di questo polo logistico di primaria importanza europea.

Fiera Milano Spa gestisce gli spazi espositivi di uno dei più grossi centri fieristici mondiali organizzando mostre, fiere e congressi, promuovendo il made in Italy nel mondo.

Con il nuovo polo espositivo di Rho Fiera, Milano si ritrova con 2 spazi fieristici. FieraMilanoCity, il vecchio quartiere espositivo, è oggi una strutura funzionale in città con 115 metri quadri espositivi.

La nuova struttura gestita da Fiera Milano Congressi può ospitare fino a 18.000 persone e include un auditorium da 1.500, una sala riunioni da 4.500 posti, 64 sale riunioni e 54.000 metri quadrati di superficie espositiva.  Il progetto è dagli architetti Mario Bellini per gli esterni e Pierluigi Nicolin per l'interno.

fiera milanoOtto immensi padiglioni che mettono a disposizione 345.000 metri quadrati lordi espositivi coperti e sessantamila all'aperto; servizi di assoluta eccellenza; tecnologia d'avanguardia; circa 14.000 parcheggi e la metropolitana che porta i visitatori fin dentro al complesso: così si presenta fieramilano, il nuovo grande centro espositivo che per dimensioni, funzionalità, qualità architettonica si colloca ai vertici del mercato fieristico mondiale.

Strada Statale del Sempione, 28, 20017 Rho (MI)
Vedi come Arrivare alla Fiera di Milano

fiera milanocity

 Dal 2006 Fiera Milano ha lasciato la sua storica sede in città, trasferendosi a Rho, nell'immediato hinterland, nel nuovo complesso espositivo che ha preso il nome fieramilano.

Continuano però a lavorare nel cuore della metropoli, con il nome fieramilanocity, alcuni padiglioni, che offrono 43mila metri quadrati espositivi destinati alle manifestazioni che richiedono spazi relativamente contenuti o prediligono, per le loro caratteristiche merceologiche, la collocazione in città.
Piazzale Carlo Magno 1,
20149 Milano

Fieramilanocity è raggiungibile direttamente con la linea metropolitana rossa 1 (fermata Lotto-fieramilanocity) oppure con le linee metropolitane verde 2 e gialla 3, attraverso le relative fermate di interscambio.
Da Piazzale Lotto prendere l'autobus 78 in direzione G.Govone, scendere alla  fermata Colleoni-fieramilanocity

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI