Mostra di Giardinaggio a Cusago

cusago2008Domenica 6 aprile 2008, a Cusago (MI), si terrà la seconda edizione della mostra mercato “Giardini nel tempo”, organizzata da un gruppo di florovivaisti in collaborazione con la pro loco e l’amministrazione comunale.
L’evento, inserito in un contesto paesaggistico e artistico di pregio a soli 6 Km da Milano, avrà l’adesione di vivai caratterizzati da un’elevata specializzazione, con produzioni orientate su settori botanici specifici.
La manifestazione intende promuovere l’incontro tra vivaisti specializzati e il grande pubblico col fine di favorire la condivisione di un patrimonio di biodiversità altrimenti introvabile nei circuiti tradizionali.
Sotto le antiche mura del Castello Visconteo voluto da Bernabò Visconti nel XIV secolo, verranno presentate un elevato numero di collezioni botaniche: dalle lavande alle peonie, dai frutti antichi alle graminacee, dalle rose antiche alle campanule ecc. Altri stand ospiteranno oggettistica di qualità legata al mondo floreale e ai giardini.
Sono previsti punti ristoro e animazione per bambini.
L’ingresso della mostra è gratuito proprio per poter avvicinare un maggior numero di appassionati.

“Giardini nel tempo” II ed.
Piazza Soncino – Corte Madonnina
Cusago (MI)
Pro loco Cusago 3493108542 – 333.3643301 (in orario serale)
Info visitatori 3290597304

Cusago è raggiungibile dalla tangenziale Ovest, uscita Cusago oppure da Milano, MM Bisceglie direzione SP 114 verso Abbiategrasso

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.