Carnevale 2008 in Barona

SFIDA LEONARDO, una festa della creatività per il Carnevale 2008

Un evento dedicato a inventori, progettisti, ricercatori, scrittori, poeti, pittori, scultori, musicisti, designer… ovvero a tutti coloro che, per passione, coltivano un hobby, un’arte, uno studio, esercitando la difficile pratica della creatività

Sabato 9 febbraio dalle ore 14.30 al Centro Sociale Barrio’s (via Boffalora ang. via Barona) si potranno vedere e sperimentare le invenzioni, le creazioni dei partecipanti al concorso “Sfida Leonardo”.

Dalle “teste parlanti” all’albero fotovoltaico per il risparmio energetico, da un prototipo di ombrello antisgocciolo al contenitore inaffondabile, da un innovativo carcarnevale 2008rello per la spesa al progetto per un cappello che si trasforma in impermeabile, e poi originali modelli di borse e vestiti, fotografie e dipinti e lavori di artigianato artistico.

Saranno esposti anche gli elaborati sul tema leonardesco prodotti dalle scuole elementari della zona, dall’elaborazione in chiave “Andy Warhol” del volto di Leonardo all’”uomo vitruviano” vestito da arlecchino, una singolare ricostruzione delle chiuse di Leonardo e tante maschere create dagli alunni.

Momento centrale della festa alle ore 17 lo spettacolo-premiazione condotto dai cabarettisti di Zelig PALI E DISPARI, che proprio dal Barrio’s hanno iniziato la loro carriera artistica e che più volte hanno dichiarato di aver preso spunto dai frequentatori del centro sociale per le loro gags. Per i bambini dalle ore 15 ci sarà il laboratorio dei GIOCHI INVENTATI E AUTOCOSTRUITI e ancora… i “terribili” WRITERS, che interpreteranno a modo loro il tema leonardesco, e un DJ SET per far ballare grandi e piccini.

INFO: 02.89122383

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.