Milano Clown Festival

milano clown festivalA Milano, durante il Carnevale Ambrosiano, dal 7 al 9 febbraio, presso il Quartiere Isola andrà in scena "Milano Clown Festival, il festival internazionale del nuovo clown e Teatro di Strada.

Il quartiere Isola si trasformerà in un grande circo a cielo aperto per la terza edizione del Milano Clown Festival e la manifestazione, organizzata dalla Scuola di Arti Circensi e Teatrali in collaborazione con la Cooperativa di Abitanti Pratocentenaro e Sassetti e curata da Maurizio Accattato, si presenta come una tre giorni ricchissima di iniziative, in occasione dei festeggiamenti per il Carnevale Ambrosiano.

Cuore del Festival sarà lo chapiteau, il tendone rosso a ingresso gratuito denominato spazio Circo-lare; altri luoghi di incontro saranno il Teatro Sala Fontana, il Teatro della Sassetti e il Bar Frida.

Sul sagrato della Parrocchia Santa Maria alla Fontana sarà montata la tenda del Cirkus Giroldon, il circo teatrale più piccolo d’Europa, composto solo da due attori clown. La Sala Fontana ospiterà invece lo spettacolo “La Scienza della Scemenza” con Carlo Rossi, ad ingresso ridotto esclusivamente per il pubblico del Festival.

Tre le categorie dei partecipanti al festival - Nuovi Artisti, Debutti, Noi siamo Qui –; ad esse si affianca quella delle Compagnie Ufficiali, fuori concorso, con artisti di fama internazionale.

La mattinata è dedicata a spettacoli per bambini, educatori, insegnanti e genitori, mentre dalle ore 15.00 si terranno le esibizioni a rotazione delle compagnie in concorso. La serata, a partire dalle ore 21.00, è invece dedicata alle Compagnie Ufficiali e agli eventi speciali. Tra queste, Jacopo Fo con il suo monologo “I calzini sul comò” e Ulik Mecanocomik, clown tedesco, ingegnere di formazione, che si esibirà sui suoi rollerblade capaci di spingerlo fino a oltre 100 chilometri orari.

Ci saranno anche gruppi musicali: i francesi Le Rang du Fond, che interverranno con happening a sorpresa, e i triestini Maxmaber Orkestar, di origine italo bosniaca. Grande attesa, infine, per i Roc Kidz Crew, gruppo di breakdance-comedy e per il grande concerto di chiusura di sabato sera con La famiglia Rossi, gruppo cult noto al grande pubblico per il successo di Mi sono fatto da solo.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.