In Maschera Sul Ghiaccio

 “In Maschera Sul Ghiaccio”

Il Consorzio Tre Sport e la Provincia di Milano, insieme alla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, presentano lo stock sport “Birilli sul ghiaccio” e al termine dell’esibizione tutti potranno pattinare sul ghiaccio, in maschera,  per festeggiare il Carnevale Ambrosiano

 sabato 9 febbraio 2008


Dopo il successo dello scorso weekend che ha visto l’affluenza all’Idroscalo di moltissimi milanesi per conoscere e provare il curling, il Consorzio Tre Sport (US ACLI, UISP, CSI) e la provincia di Milano in collaborazione con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, daranno sabato 9 febbraio l’occasione di cimentarsi con lo stock sport, noto anche come “birilli sul ghiaccio”; continuando, così, la stagione all’Idroscalo di Milano all’insegna della diffusione di una cultura dello sport, del divertimento e dello stare insieme, sarà possibile conoscere e praticare gratuitamente lo stock sport.
Lo stock sport  è una pratica sportiva definito anche "birilli su ghiaccio", giocato in Italia quasi esclusivamente in Trentino-Alto Adige. Ha origine antichissime. Infatti viene fatto risalire agli antichi giochi invernali praticati dalle popolazioni nordiche, soprattutto scandinave sin dal XII secolo. In  Austria, Germania e Olanda è documentato fin dal XV secolo. Può essere praticato sia a squadre che individualmente.

Questa giornata dedicata allo sport invernale vuole essere un viatico per diffondere altri sport e promuovere anche la cultura. Oltre alla possibilità di provare questo sport su ghiaccio la giornata ha l’obiettivo anche di diffonderne l’esistenza, di far conoscere la storia, le origini e le regole del gioco, attraverso pannelli, grafici e foto, in un mix di sport, cultura e divertimento a cui il consorzio Tre Sport in generale e UISP, US ACLI e CSI in particolare hanno sempre posto una particolare attenzione.
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Per questo tutte le prove sportive, compresa l’attrezzatura necessaria, sarà fornita dagli organizzatori gratuitamente, sotto la supervisione di istruttori della FISG qualificati.
Un evento da non perdere quindi, per ampliare le proprie conoscenze e mettersi alla prova in nuove discipline sportive.

Programma:

9 Febbraio - dimostrazione e pratica dello stock sport

dalle 15 alle 18 dimostrazione al pubblico sotto la guida di istruttori dello stock sport.
Informazioni utili:  Presenza di istruttori qualificati della FISG; le prove degli sport saranno gratuite e tutto il materiale necessario sarà fornito dall'organizzazione.

Dalle 18,00 alle 21,00 sono invitati tutti a pattinare sul ghiaccio, in maschera, nelle splendida cornice serale dell’Idroscalo della Provincia di Milano.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.