Musica al Castello Sforzesco

Musica al Castello Sforzesco per i bambini


Al Castello Sforzesco di Milano dall'1 al 10 marzo torna nelle stanze dei sotterranei l'atelier musicale dove i piccoli visitatori sono i veri protagonisti di un vero e proprio spettacolo incantato.

Nelle stanze magiche di Sforzinda, il Castello per i Bambini, è stato allestito "Orme e Ritmia", l'atelier musicale per avvicinare i bambini dai 4 ai 7 anni,  attraverso la musica e il movimento al coordinamento fisico, la concentrazione e il rilassamento.

Dopo il grande successo delle passate edizioni, anche quest'anno dall'1 al 10 marzo, il Comune ha affidato all'Associazione Spazi Ritmia gli spazi nei suggestivi sotterranei del Castello Sforzesco. 

Accompagnati da musiche create appositamente per “Orme-Ritmìa”, i bambini sperimenteranno particolari strumenti musicali e impareranno a muoversi vivendo i giochi proposti nelle stanze di Sforzinda. 

Il percorso dura circa un’ora ed è strutturato in due parti: la prima di accoglienza, in cui i bimbi vengono introdotti tramite il gioco alla pratica di "Ritmìa", mentre la seconda è un vero e proprio spettacolo in musica dove i bambini diventano protagonisti. 
il costo per partecipare è di 1 euro.

E' necessario prenotarsi telefonando al numero 02.88463792.

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.