Concerto di classica 16 Marzo 2008

Musica Nuova - i classici del 900

Il successo del concerto di Domenica 17 Febbraio e l’eccezionale affluenza di pubblico hanno convinto la Direzione del LaRiS ad arricchire la stagione MUSICA NUOVA – I Classici del Novecento con un Concerto Straordinario il prossimo 16 Marzo alle ore 16,30.

La prestigiosa cornice della Sala Liberty del Circolo Filologico Milanese accoglierà per l’occasione i già numerosi affezionati alla stagione e i molti curiosi con un programma di sicuro impatto sul pubblico: nella prima parte si ascolterà la Sonata n.2 op.13 in sol maggiore per violino e pianoforte di Edvard Grieg, un brano romantico ricco di suggestioni e di atmosfere tipicamente norvegesi; la suite da Lo Schiaccianoci di Piotr Ilic Chaikovsky e la celebre Rhapsody in Blue di George Gershwin nelle versioni per pianoforte a quattro mani, saranno invece i protagonisti indiscussi della seconda parte.

Come sempre ad intrattenere il pubblico si alterneranno sul palco i musicisti del LaRiS Ensemble: il violinista Luca Spina e il duo pianistico Danilo Lorenzini e Alessandro Palumbo.

La stagione MUSICA NUOVA è un’iniziativa realizzata dal LaRiS – Laboratorio per la Ricerca sul Suono in collaborazione con il Circolo Filologico Milanese e col patrocinio della rivista Amadeus, di Radio Classica, della ditta Sergio Griffa e Figli e del Comune di Milano.

L’ingresso in sala è gratuito e libero fino al raggiungimento dei posti disponibili. È consigliata la prenotazione.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.