Correva il boom sulle ruote della 500

“CORREVA IL BOOM SULLE RUOTE DELLA 500”

Dal 21 Marzo al 13 Aprile 2008
Presso il centro commerciale Centrosarca di Sesto San Giovanni  (Milano)

dal lunedì al venerdì 09.00 – 01.00
sabato 09.00 – 03.00
domenica 12.00 – 01.00


La Fiat 500 sbarca in Lombardia. Non si parla della piccola auto di successo che in questi giorni sta avendo visibilità internazionale a Ginevra, ma della sua mitica antenata.
L’utilitaria disegnata da Dante Giacosa nel 1957 diventa, infatti, protagonista della mostra itinerante “Correva il Boom sulle ruote della 500”, proposta dall’Associazione MitinItaly e curata dagli storici della televisione e del costume Giancarlo Governi e Leoncarlo Settimelli.
La mostra, dopo gli appuntamenti di Roma, Zagarolo e Sanremo, prosegue il suo viaggio in giro per l'Italia con la tappa in provincia di Milano, presso il centro commerciale CentroSarca di Sesto San Giovanni dove questo vero e proprio show multimediale del Made in Italy potra' essere visitato gratuitamente dal 21 marzo al 13 aprile.
Con il Cinquino saranno raccontati altri miti del Belpaese attraverso più di duecento immagini, filmati ed oggetti d’epoca, esposti grazie al contributo di RAI TECHE e dell'Archivio Fotografico TRIPOLI BENEDETTI oltre all'Associazione SU DI GIRI.
Viene così ripercorso il primo “boom” economico italiano del dopoguerra, caratterizzato non solo dall’”esplosione” dei motori, ma anche dalla vivacità della vita culturale e delle conquiste politiche e scientifiche. In quegli anni, infatti, sono proposti in televisione programmi cult come il Musichiere di Mario Riva, o come Carosello, si registrano la nascita della CEE con i Trattati i Roma e i primi passi nella corsa allo spazio.
Un periodo nel quale il benessere correva sulle quattro ruote della 500.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.