Filarmonica della Scala: prova aperta

Teatro alla Scala - domenica 27 aprile 2008

Filarmonica della Scala per il sociale in occasione dei 100 anni di attività di cbm nella lotta alla cecità evitabile

Domenica 27 aprile 2008 alle ore 19.00 al Teatro alla Scala l’associazione cbm celebrerà il centenario della sua fondazione con una Prova Aperta della Filarmonica della Scala, diretta dal Maestro Semyon Bychkov.

Bychkov, con la partecipazione del pianista Kirill Gerstein, dirigerà l’orchestra Filarmonica della Scala nell'esecuzione di Theatrum bestiarum di Detlev Glanert, del Concerto per pianoforte e orchestra n°2 di Dmitrij Šostakovič e della Sinfonia n°4 di Antonín Dvořák.

Per gli amanti della musica, la Prova Aperta rappresenta un appuntamento di grande interesse. Nel corso della prova, infatti, il direttore può interrompere l’esecuzione per perfezionare alcuni passaggi, rendendo così il pubblico partecipe della nascita di un’interpretazione musicale. Questa Prova Aperta rientra nelle numerose iniziative di sensibilizzazione e promozione proposte nel 2008 da cbm per celebrare i 100 anni di attività nella lotta alla cecità evitabile. La musica, infatti, attraverso il suo potere universale e immaginifico, permette di evocare colori e paesaggi anche a chi non ha la fortuna di poterli ammirare.

Grazie alla sensibilità della Filarmonica della Scala, al talento del Maestro e alla suggestione del pianoforte, questa Prova Aperta rappresenta per il pubblico un emozionante evento musicale. La serata sarà ancora più significativa poiché il ricavato andrà a sostegno delle attività promosse dall’associazione cbm.


L’iniziativa gode del patronato della Regione Lombardia, del patrocinio della Provincia di Milano e del Comune di Milano – Assessorato alla Salute.

Biglietti da 5 a 50 euro (esclusi diritti di prevendita).
Informazioni, prenotazioni e prevendite telefoniche, anche con carta di credito, al numero 02 465.467.467

La Filarmonica della Scala

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.