Paolo Conte in concerto

PAOLO CONTE
in concerto
Lunedì 19 maggio 2008, ore 21.00
Milano, Teatro degli Arcimboldi

EVENTO STRAORDINARIO a favore del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano

APERTURA DEL BOTTEGHINO DA MARTEDI’ 22 APRILE

Un concerto di Paolo Conte ha sempre qualcosa di inaspettato e magico:  e sicuramente quello che si terrà a Milano, lunedì 19 maggio alle 21.00 al Teatro degli Arcimboldi a favore del FAI- Fondo per l’Ambiente Italiano, sarà unico.

Unico perché a Paolo Conte piace ricantare le proprie canzoni come se ciascuna volta le riscrivesse e le suonasse da capo, in quel festival di suoni, ritmi e generi che ne caratterizzano l’intera opera. Unico perché il ricavato dello spettacolo verrà  utilizzato per sostenere la gestione dei beni posti sotto la tutela del FAI.

Autore di canzoni indimenticabili (Azzurro, Bartali, Un gelato al Limon, Genova per noi, Sotto le stelle del Jazz, tanto per citarne solo alcune tra le tante), Paolo Conte ha via via reso più raffinata la sua musica, frequentando sempre più i confini del jazz, della musica sudamericana, addirittura dell’opera. Questo, senza mai dimenticare il gusto della canzone come oggetto popolare, che deve arrivare con immediatezza al pubblico.
Con il suo pianoforte, poi, Paolo Conte ingaggia da sempre una sfida straordinaria:
quella di un originale autodidatta che suona in maniera imprevedibile e originale, usando lo strumento in tutte le sue sfumature.

Il concerto di Paolo Conte insomma è qualcosa di più di una serata di grande musica:
è un vero e proprio “luogo del cuore” che si delinea via via attraverso stati d’animo diversi, dalla malinconia all’ironia, dal sogno al ricordo, che il “padrone di casa” dosa con la sua fantastica personalità. Tanti umori che corrispondono a decine di canzoni, tutte belle, tutte conosciute, tutte al tempo stesso nuove, imprevedibili e sorprendenti.
Paolo Conte sarà accompagnato da Daniele di Gregorio, Jino Touche, Daniele dall’Omo, Massimo Pitzianti, Claudio Chiara, Luca Velotti, Lucio Caliendo, Piergiorgio Rosso.

Il FAI ringrazia per il generoso sostegno e il Patrocinio il Comune di Milano-Cultura.

Costo del biglietto da 40 a 135 Euro per aderenti FAI; da 45 a 150 Euro per non aderenti.

Per informazioni e prenotazioni
FAI Ufficio Eventi Speciali tel. 02.467615295-237 da lunedì a venerdì  10 - 13 e  14 - 17

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.