Coltiva un orto urbano a Milano

orto-botanico-di-brera-milanoChi non ha mai desiderato mangiare prodotti sani coltivati nel proprio orto?
Se il desiderio è questo perchè non partecipare al bando online per l'assegnazione dei lotti predisposti dal Comune in accordo con l'Associazione Italia Nostra Onlus?
La presentazione della domanda di partecipazione deve avvenire entro il prossimo 23 maggio 2008.
 
GLi orti rimangono di proprietà del Comune, i coltivatori non professionisti potranno diventare affittuari degli orti urbani situati nel Parco delle Cave e nel Boscoincittà tramite assegnazione a seguito di un bando. Le domande devono essere presentate alla segreteria del Boscoincittà, in via Novara, 340, Cascina S. Romano, a partire dal 7 maggio ed entro e non oltre il 23 maggio.

Secondo quanto previsto negli accordi tra Comune di Milano e l'Associazione Italia Nostra Onlus per la cura dei Parchi Boscoincittà e Parco delle Cave.

Per i cittadini interessati, sono previsti degli incontri informativi presso la Cascina San Romano, sede del Centro per la Forestazione Urbana, in via Novara 340, secondo un calendario stabilito, da lunedì 21 aprile a giovedì 24 aprile.

Le assegnazioni verranno effettuate da una Commissione tecnica, appositamente nominata, sulla base del punteggio complessivo ottenuto da ciascun richiedente a partire dal più alto.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.