Trofeo Amico Charly

Sabato 10 maggio presso il Parco Nord di Milano si svolgerà la giornata conclusiva della settima edizione del Trofeo L’AMICO CHARLY, manifestazione sportiva promossa da L’amico Charly onlus.

L’amico Charly onlus è un’associazione nata nel 2001 a Milano in seguito alla tragica scomparsa di Charly Colombo allora sedicenne, che si occupa di prevenzione al disagio giovanile attraverso progetti di intervento educativi, formativi, di assistenza e di sostegno a favore degli adolescenti, in collaborazione con le istituzioni, le scuole e le famiglie.
L’impegno de L’amico Charly a favore dei giovani si concretizza da un lato nella promozione di momenti di aggregazione che favoriscono le relazioni e l’incontro tra coetanei, dall’altro nell’offerta di una serie di servizi gratuiti nell’ambito della prevenzione e della gestione di situazioni a rischio.

Tra le varie iniziative di aggregazione promosse dall’associazione figura, dal 2002, il Trofeo L’amico Charly, nato con l’obiettivo di utilizzare lo sport come strumento educativo e di aggregazione per i giovani. Oggi il Trofeo L’amico Charly rappresenta un appuntamento consolidato per le Scuole Superiori della Regione Lombardia, alle quali la manifestazione si rivolge (solo l’edizione 2006 ha coinvolto circa 1000 studenti!).

La settima edizione, iniziata a fine febbraio con le eliminatorie del torneo di calcio, avrà il suo culmine sabato 10 maggio a partire dalle ore 14.00. Nella splendida area del Parco Nord di Milano avranno luogo le finali del torneo di calcio, due mini tornei - uno di pallavolo femminile e uno di basket a 3, un’esibizione di writing e, novità di quest’anno, una corsa campestre. Le attività saranno accompagnate dalla musica delle giovani band iscritte all’evento.
L’evento si concluderà con le premiazioni finali delle scuole che più si saranno distinte nelle discipline sportive.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.