• Home
  • EVENTI
  • Subbuteo alla notte bianca di Milano 2008

Subbuteo alla notte bianca di Milano 2008

SUBBUTEO ALLA NOTTE BIANCA DI MILANO

In Corso Vittorio Emanuele 50 campi del mitico calcio in punta di dita per la notte più lunga dell’anno. E in Piazza del Cannone carte da Magic, Trivial Pursuit e pasta Play Doh

Milano, 31 maggio 2008 - Subbuteo protagonista della Muvida dello sport e della Notte Bianca di Milano. Hasbro, in collaborazione con il CSI, porterà infatti, a partire dalla mattina del 31 maggio, 50 campi del mitico “calcio in punta di dita” in Corso Vittorio Emanuele. Ma il divertimento non finisce qui. In Piazza Cannone tutti potranno imparare i segreti del gioco di carte Magic: The Gathering, sfidare gli amici a colpi di domande di Trivial Pursuit tantissime versioni e liberare la propria creatività utilizzando la pasta da modellare Play Doh.

Insieme al CSI – Centro Sportivo Italiano, l’associazione senza scopo di lucro fondata sulle attività di volontariato, Hasbro promuoverà i valori dello sport e del divertimento che da sempre stanno alla base dei giochi che produce e che da 60 anni Subbuteo rappresenta al meglio. La mission dell’associazione CSI è quella di promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale.

Nato nel 1947 dalla fantasia dell’inglese Peter Adolph, il Subbuteo è il gioco del calcio in punta di dita più famoso del mondo, che annovera tra i suoi fan anche tantissimi VIP, come ad esempio il cantante Francesco Baccini, lo scrittore Enrico Brizzi e Fabio Volo. Protagonista di film, libri e pubblicità televisive, il Subbuteo è da sempre sinonimo di sportività, di aggregazione e divertimento sano.

Ma a rallegrare la Notte Bianca milanese non ci sarà solo il Subbuteo. In Piazza Cannone infatti tutti potranno seguire partite dimostrative di Magic: The Gathering, il gioco di carte in stile fantasy che annovera milioni di fan sparsi per tutto il mondo, e cimentarsi in in prima persona. Inoltre tante avvincenti gare di Trivial Pursuit: i più esperti potranno confrontarsi coi quesiti della versione Deluxe mentre i più piccini potranno divertirsi con l’edizione Disney. Infine, per tutti i bambini, ma anche per i grandi che non vogliono smettere di divertirsi con la propria creatività, saranno messi a disposizione ben 100 kg di pasta da modellare Play Doh!

L’appuntamento è dunque per la Muvida dello sport e la Notte Bianca di Milano, dalle ore 10 di sabato 31 maggio fino alle ore 18.00 di domenica 1 giugno. L’ingresso e la partecipazione alle gare sono completamente gratuiti.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.