Piazza Bottini si rinnova

Piazza Bottini si prepara all'Expo, sono partiti i lavori di riqualificazione di Piazza Bottini che termineranno nel 2009.

Piazza Bottini cambia faccia per diventare più bella e funzionale. I lavori di riqualificazione hanno preso il via nei giorni scorsi  grazie a un investimento di sette milioni di euro sarà realizzato un sottopasso pedonale per collegare la Stazione di Lambrate con quella della metropolitana M2, verrà ristrutturata la superficie della piazza e l’area d’interscambio del trasporto pubblico.

Le fasi più critiche del cantiere, con l’occupazione della piazza e lo spostamento delle fermate dei mezzi pubblici, avverranno però, solo a partire dal mese di agosto.

“La città si fa bella in vista dell’Expo 2015 e questo è uno degli interventi a cui teniamo molto: un passaggio coperto che facilita gli spostamenti pedonali e una piazza più verde e meno trafficata”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini.

“Per rendere più agevole la convivenza con i cantieri – prosegue l’assessore Simini - l’Amministrazione comunale utilizzerà, a partire da quest’opera pubblica, in collaborazione con Metropolitana Milanese, un nuovo strumento di comunicazione, utilizzando la tecnologia Bluetooth. Il nostro obiettivo – conclude Simini - è quello di condividere il più possibile con i cittadini i progetti di grande utilità per la città, tenendoli costantemente informati sull’andamento e sui tempi dei lavori”.

Il sottopasso pedonale fra le stazioni di Lambrate FS e Lambrate M2 servirà a promuovere l’uso dei mezzi pubblici e faciliterà l’accesso alle stazioni per i disabili.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964