Rassegna jazz ad Abbiategrasso

27 giugno al 6 luglio rassegna jazz ad Abbiategrasso

nella splendida cornice del Convento dell’Annunciata

Dopo il grande successo ottenuto dalla rassegna invernale “Jazz alle Scimmie”, Sottolaluna e Navigli Lombardi s.c.a.r.l., in collaborazione con il comune di Abbiategrasso e con la Fondazione per la Promozione dell’Abbiatense, presentano “Suoni naviganti” una rassegna jazz ideata e realizzata per valorizzare ed animare il territorio dei Navigli.

Il venerdì, sabato e domenica, dal 27 giugno al 6 luglio, sul suggestivo sagrato dell’Annunciata, in linea con la cornice intima e raccolta del Convento stesso, si alterneranno proposte artistiche orientate a sonorità acustiche e jazz più strumentale, affiancate a serate in cui la voce, le parole e la canzone saranno protagoniste.

Oltre ai grandi protagonisti del Jazz, presenti anche importanti nomi della canzone d’autore italiana, quali Bebo Ferra, Ivan Segreto, Rita Marcotulli, Danilo Rea, Ada Montellanico, Roberto Gatto, Javier Girotto, Quintorigo.

A questi affermati artisti si affiancheranno anche delle nuove leve, come il gruppo milanese emergente Elisir e il pianista vicentino Roberto Jonata.

Tutti i concerti, ad ingresso gratuito, saranno accompagnati dalla mostra fotografica "La Stoffa del Jazz” di Daniela Crevena, che esporrà i suoi lavori all’interno dell’abbazia.

La raffinatezza e lo spessore delle proposte danno origine ad un connubio inscindibile e magico.

***

 

Programmma delle serate:

 

• Venerdì 27 Giugno

dalle ore 21.00 Bebo Ferra “Luar” con Rita Marcotulli

 

• Sabato 28 Giugno

dalle ore 21.00 Javier Girotto & Atem Saxophones / Roberto Jonata & Modern Ensemble

 

• Domenica 29 Giugno

dalle ore 18.30 Roberto Gatto – Danilo Rea “Improvvisi”

 

 

• Sabato 5 Luglio

dalle ore 21.00 Ada Montellanico “Omaggio a Billie Holiday” /Quintorigo

 

• Domenica 6 Luglio

dalle ore 21.00 Ivan Segreto / Elisir

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.