Notte bianca dello Shopping

shopping milanoLa notte di Mercoledì 11 Luglio 2008 si terrà la la prima edizione della “Notte Bianca dello Shopping" che vedrà migliaia di persone riversarsi sulle strade e soprattutto nei negozi che per l'occasione saranno aperti fino alle 24, in Corso Buenos Aires fino alle 2, che chiuderà anche il traffico. Shopping in carrozza nell`area Garibaldi -Montenapoleone, mentre via Marghera diventerà anche un palco per il jazz.
Saranno più di 5000 negozi a partecipare all'evento rimanendo aperti; inoltre, lungo la scalinata di palazzo Reale si terrà una sfilata di moda, dalla taglia 44 in su, presentata da Edoardo Costa e Katia Noventa.

notte bianca shopping milano

IL PROGRAMMA DELLE VIE DELLO SHOPPING:

Corso Buenos Aires

Sarà chiuso al traffico e si potranno trovare giostre ed attrazioni.
I negozi prolungheranno l’orario di apertura fino alle ore 2.00 del 10 luglio p.v. per permettere ai visitatori di effettuare lo shopping dei saldi serali.

Via Belfiore

Via Belfiore sarà chiusa al traffico e si potrà ascoltare un concerto musicale latino/americano.
I negozi prolungheranno l’orario di apertura fino alle ore 24.00

Via Marghera

Via chiusa la traffico e allestiti gazebo a cura dei commercianti.
Si potrà inoltre assistere alle performance di due gruppi musicali (musica leggera e jazz), ed uno spettacolo a cura di un teatrino di burattini

Via Borsieri

La Via Borsieri sarà chiusa al traffico e qui si esibiranno 2 gruppi musicali (musica leggera e musica anni 70/80) ed artisti di strada.

Via Paolo Sarpi

In Via Paolo Sarpi, chiusa al traffico i commercianti posizioneranno gazebo per offrire un aperitivo ai visitatori mentre si esibirranno due gruppi musicali.

Via Solferino

I negozi della Via Solferino, chiusa al traffico, esporranno i prodotti in vendita fuori dal proprio negozio.
 

In Corso Garibaldi e Via Solferino girerà una carrozza offerta dalle due Associazioni di Via (Asopec e Assomab) che regalerà ai cittadini la possibilità di fare un giro della zona a bordo di questo antico mezzo di trasporto milanese.

Corso Garibaldi

I negozi che prolungheranno l’orario di apertura esporranno gli articoli in vendita fuori dalle vetrine.
 

Via Sanzio/Piazza De Angeli

In Via Sanzio si terrà un concerto di musica classica; in Piazza De Angeli un saggio di danza moderna (dalle ore 21.00 alle ore 22.30)
In Via Sanzio presso il locale “La salumeria del vino” si assisterà a due concerti di musica jazz e degustazione gratuita di vini piemontesi.

Via Spallanzani

Qui tutti impegnati in una "Gara di Cucina": gli allievi delle scuole alberghiere, accompagnati da chef professionisti, si esibiranno in una dimostrazione di cucina.
 

COME VIVRAI LA TUA NOTTE BIANCA??

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.