Naturismo, dove praticarlo vicino a Milano

naturismo lombardia pixabayIl naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. Cosi' recita la definizione della Federazione Naturista Internazionale. Se per alcuni il naturismo è voglia di togliere le catene alla libertà personale rappresentate dai vestiti, per altri invece si tratta di semplice e puro esibizionismo, ma per chi desidera appendere il costume al chiodo...  ecco alcune spiagge nelle vicinanze di Milano dove si può praticare liberamente il naturismo:

Spiagge naturismo vicino Milano

  • CASSANO D'ADDA - Milano
    Spiaggia naturista sulla strada per Rivolta. Dopo il ponte della ferrovia, parcheggiare ed entrare nel sentiero verso l'Adda. Anche dietro la stazione dopo il ponte sul torrente Murra, anche sull'isola centrale dell'Adda e la cosiddetta scogliera di Dover. All'argine sinistro del fiume.
    _______________________________________
  • BORGOFORTE - Mantova
    Spiaggia naturista a Motteggiana. Arrivare al ponte sul Po, seguire l'argine in direzione Motteggiana. Inoltrarsi sulla stradina che porta al pioppeto del parcheggio libero. Continuare a piedi verso la spiaggia.
    ________________________________________
  • RIVOLTA D'ADDA - Cremona
    Spiaggia naturista lungo il fiume Giallo. Dal quagliodromo di Rivolta al ponte della ferrovia di Cassano d'Adda.
    ________________________________________
  • ENDINE GAIANO - Bergamo
    Spiaggia naturista vicina al lago, sulla riva opposta alla strada.naturismo
    ________________________________________
  • CANNETO DI DESENZANO - Brescia
    Spiaggetta e piazzetta di sosta lungo la statale 572 in direzione Riva del Garda, secondo dosso della strada a circa un km dal paese.
    _______________________________________
  • MANERBA DEL GARDA - Brescia
    Da Manerba prendere la strada per il parco naturale, parcheggiare e proseguire a piedi rimanendo sulla destra. Si trova un parco e una spiaggia naturista.
    ________________________________________
  • LA ROCCA NUDE BEACH - Brescia
    La stagione in spiaggia inizia ufficialmente il 15 marzo e si conclude il 15 ottobre di ogni anno. È frequentata da etero, lesbo, gay, famiglie, bambini. È lunga circa 2,5 km e vi si accede a piedi dopo una camminata di circa 10 minuti dal più vicino parcheggio all'interno di un bellissimo parco naturale. Seguire le frecce "Spiaggia". La spiaggia è libera e non vi è un bar, per cui è consigliato portarsi viveri e bevande. Se si è amanti del sole è meglio arrivare di mattina poiché arriva l'ombra verso le 17-18. L'acqua è la più pulita del lago. Autostrada A4 uscire a Desenzano del Garda direzione Salò. Alla rotonda di Manerba del Garda proseguire per Montinelle. Poi per Porto Dusano. Dopo 10 minuti a piedi si arriva alla spiaggia.
    ________________________________________
  • CREMONA
    Spiaggia naturista lungo il Po. Dopo le ex colonie Padane, verso l'autostrada.
    ________________________________________
  • PORTO D'ADDA - Milano
    Da Cornate d'Adda, seguire la segnalazione turistica "S. Maria della Rocchetta". Parcheggiare e seguire il sentiero che si inoltra nel bosco; alla fine del sentiero c'è un tratto di strada asfaltato dalla quale inizia la scalinata per la chiesetta. Girare a sinistra costeggiando il naviglio, dopo la casa abbandonata seguire la prima stradina sterrata alla destra fino alla spiaggia.
    ________________________________________
  • TURBIGO - Milano
    Strada Gallarate-Turbigo, dopo il ponte sul Ticino proseguire per circa 400 metri e svoltare a sinistra dopo la colonia estiva. Seguire lo sterato fino al parcheggio del ristorante. Lungo la sponda del fiume e nei boschi è praticato il naturismo.
    ________________________________________
  • PAVIA
    Spiaggia naturista lungo il Ticino. Dopo il ponte della Libertà al primo semaforo girare a destra; proseguire fino al ponte ferroviario; dopo il ponte lasciare l'auto e salire sulla ferrovia statale per Genova. Si può anche proseguire per la stessa strada, dopo il cartello "Lido" per circa un km, scendere per una stradina che conduce su un ampio spiazzo, posteggiare e inoltrarsi per il sentiero della strada.
    ________________________________________
  • PIEVE DEL CAIRO - Pavia
    Spiaggetta naturista dell'Agogna ai piedi della cascata. Sulla provinciale che porta da Pieve del Cairo a Sannazzaro de' Burgondi, svoltare a sinistra subito dopo il ponte sul torrente Agogna e proseguire per circa 400 metri.
    ________________________________________
  • PONTE DELLA BECCA - Pavia
    Il Sabbione: dopo il ponte della Becca. Spiaggia di sabbia piuttosto ampia e facilmente raggiungibile, sulla sponda del Po.

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI