Parco della Preistoria di Rivolta d'Adda

parco preistoria rivoltaA pochi chilometri da Milano si trova il Parco della Preistoria di Rivolta d'Adda (Cremona) che può essere paragonato al Jurasik Park della Lombardia. Si tratta infatti di un'area naturale di 100 ettari in un bosco dove si possono ammirare anche piante secolari oltre chiaramente alle riproduzioni in vetroresina di uomini oreistorici ed animali nel loro habitat.

E' possibile stupirsi davanti all'enorme TIrannosauro, al Mammuth, all'Iguanodonte, alla Tigre coi denti a sciabola e agli altri donosauri che faranno impazzire i bambini.

Per scuole e gruppi di almeno 20 personeè attivo su prenotazione un servizio di visite guidate curato dagli esperti dell'Associazione didattica del Museo Milanese di Storia Naturale.

Lungo il percorso è possibile servirsi di un trenino e vedere i recinti con gli animali selvatici (cervi, daini, scoiattoli, uccelli) e sostare nell'area picnic, al bar o al campo giochi.

parco-della-preistoria

Il Parco della Preistoria è aperto tutti i giorni fino al 5 novembre dalle 9 al tramonto.

Come arrivare:
Da Milano percorrere la Stada provinciale Rivoltana, superato il fiume Adda svoltare a destra per il Parco.

Leggi anche:

Parchi Faunistici lombardi

Parchi avventura Lombardia

Tutti i Parchi di Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.