20 Settembre in piazza per l'Alzheimer

Il 20 Settembre 2008 nella piazza Cordusio di Milano psicologi, geriatri e neurologi saranno gratuitamente a disposizione dei cittadini, che avranno la possibilità di effettuare un test della memoria per prevenire l'Alzheimer.
Se diagnosticata in sufficiente anticipo, infatti, la demenza senile può essere combattuta e sconfitta; ed il test gratuito per verificare la “reattività” dei nostri neuroni è un ottimo mezzo di prevenzione.
L’iniziativa fa parte della “Giornata mondiale dell'Alzheimer”, giunta alla 15° Edizione, che avrà uno stand dedicato in piazza il 20 Settembre, dalle 10 alle ore 18, allestito da parte dell’Aima (Associazione italiana malattia di Alzheimer), dove verrano fornite informazioni ed opuscoli a riguardo.
All’interno di questo stand, dalle ore 10 alle ore 16, si potrà avere il colloquio ed il test con gli esperti previa  la prenotazione dell’esame in anticipo al numero 02-89406254 .

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.