Walk for food

“WALK FOR FOOD” – Camminata non competitiva nel Parco Sempione a Milano il 19 ottobre contro la fame nel mondo per la raccolta fondi a favore dei progetti Telefood della FAO


In occasione della giornata mondiale dell’alimentazione indetta dalla FAO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, si terrà a Milano “Walk For Food”, una camminata non competitiva rivolta a tutta la famiglia.

Il primo obiettivo che “Walk For Food” si prefigge di raggiungere è offrire alla Meki Primary School in Etiopia la possibilità di sostentamento per 217 persone tra alunni, genitori e insegnanti con la creazione di un orto nell’area della scuola, per la produzione di patate, pomodori, peperoni, bietole, ravizzone, cipolle, aglio, carote, barbabietole, cavoli e altri ortaggi. Il progetto, scelto da Telefood, sezione FAO per progetti da realizzarsi con i fondi speciali, comporta la formazione, l’acquisto di macchinari, utensili e sementi, la preparazione del concime e la concimazione, il raccolto e la vendita due volte all’anno. La coltura degli ortaggi offrirà sostentamento alla comunità, una dieta bilanciata e ricca di vitamine e un reddito alternativo.

Partecipare a “Walk For Food” è semplice: basta iscriversi versando l’importo di 5 euro sull’apposito conto corrente presso Cariparma-Crédit Lyonnais IBAN IT49D0623001631000043557675 e/o presentarsi domenica 19 alle 9.00 all’ingresso del Parco Sempione dal Palazzo della Triennale per la ricezione della documentazione e dei gadget. Il percorso di circa 3 km potrà essere effettuato tra le 10.00 e le 13.00.
Chi lo vorrà, potrà fermarsi  nei punti di maggior interesse sia per gli adulti che per i bambini.

Le iscrizioni potranno anche essere effettuate nei giorni precedenti, recandosi presso gli organizzatori in via Paleocapa 7 e versando l’importo in contanti.

“Walk For Food” ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano – Settore Tempo Libero – e della Provincia di Milano, nonché la partnership di Metro, di Radio Marconi e di Canale Italia TV.

Per informazioni: numero verde gratuito 800-820012

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.