Serenate per un Sorriso

“Serenate per un sorriso” a Milano

Concerto di solidarietà a sostegno dei bambini della Georgia

Mercoledì 26 Novembre 2008 al Teatro Dal Verme l’esibizione dell’Orchestra Cameristica di Milano. Interverrà anche Alda Merini con una lettura delle sue poesie

Il prossimo 26 Novembre alle ore 20.30 presso la Sala Grande del Teatro Dal Verme di Milano si terrà il concerto di solidarietà “Serenate per un sorriso”. L’iniziativa è organizzata, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, dall'associazione umanitaria Smile Train Italia in collaborazione con l’Ambasciata della Georgia presso la Santa Sede. Durante la serata si esibirà l’orchestra Nuova Cameristica di Milano, diretta dal Maestro Maurizio Dones, che eseguirà le serenate di W.A. Mozart, Cacciapaglia, P.I. Ciajkovskij.

E' prevista la partecipazione della Poetessa Alda Merini, che interverrà con una lettura delle sue poesie. Ospiti straordinari della serata saranno inoltre Paola Morales e Gerardo Placido.

Il concerto è un’iniziativa che, grazie al contributo di chi parteciperà, andrà a sostegno della prossima missione umanitaria di Smile Train Italia Onlus in Georgia, in favore di bambini affetti da malformazioni del volto, esiti di ustioni e traumi bellici. La missione è in programma per il primo semestre 2009 e si tratta del secondo intervento umanitario dell’Organizzazione in Georgia; la prima missione è stata svolta nel settembre scorso ed ha garantito aiuti a numerosi bambini affetti da traumi bellici e malformazioni facciali. Tutte le iniziative di Smile Train in Georgia si svolgono presso l’Ospedale Universitario di Tbilisi, con cui l’Associazione ha siglato un accordo.

Durante il concerto avverrà la premiazione ufficiale della foto risultata vincitrice al Superconcorso fotografico a tema ispirato al libro di fiabe “Il Sorriso degli Incantesimi”(ed. Kimerik) di Francesca Toppetti. La foto sarà selezionata da una prestigiosa giuria di esperti composta da CLAUDIO GALLONE (giornalista professionista, fotografo ed editore), KASH GABRIELE TORSELLO (fotoreporter, giornalista e documentarista freelance di fama internazionale), PINO RAMPOLLA (fotografo professionista e fotoreporter, specializzato nel campo del cinema e della televisione), ANGELA CARRUBA PINTALDI (artista e modella, autrice di dipinti, sculture e gioielli) ed HEINZ SCHATTNER (fotografo professionista tedesco, specializzato nel campo della moda).  Consegnerà il premio l’Autrice delle fiabe.

Per prenotare i biglietti o per ricevere informazioni relative all’iniziativa è possibile contattare l’Ufficio di Smile Train Italia al numero 06.84242799

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.