Prova aperta della Filarmonica 2009

FILARMONICA DELLA SCALA PER IL SOCIALE

Prova Aperta
a favore della sezione di Milano di AISM
 Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus

Teatro alla Scala
Sabato 7 febbraio 2009

A Milano Sabato 7 febbraio 2009 alle ore 20.00 sarà un’importante occasione per sostenere  AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus – Sezione di Milano. Per la serata, il prestigioso Teatro alla Scala sarà sede di una Prova Aperta della Filarmonica della Scala, diretta dal Maestro Myung-Whun Chung.

La Prova Aperta rappresenta un appuntamento quanto mai prezioso per gli amanti della musica. Durante la prova si può assistere al lavoro di costruzione e perfezionamento dell’esecuzione, rendendo così il pubblico davvero partecipe della nascita di un’interpretazione musicale.

La famosa orchestra milanese, sotto la guida del Maestro Chung - da sempre attento sostenitore di iniziative benefiche - eseguirà due sinfonie di epoca romantica: la Sinfonia n. 3 in la min. op. 56  “Scozzese” di Felix Mendelssohn-Bartholdy e la Sinfonia n. 6 in si min. op. 74 “Patetica” di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

La serata, che conferma l’impegno della Filarmonica della Scala accanto alle associazioni non profit, è resa possibile grazie al sostegno di Banca Generali, anche in questa occasione in prima fila accanto ad AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus – Sezione Milano nella raccolta fondi per la ricerca contro la Sclerosi Multipla.


Biglietti da 5 a 50 euro (esclusi diritti di prevendita). 
Informazioni, prenotazioni e prevendite telefoniche, anche con carta di credito, al numero 02 465.467.467 e presso le principali prevendite autorizzate.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.