• Home
  • EVENTI
  • Seminario su Marketing e Comunicazione digitale

Seminario su Marketing e Comunicazione digitale

Giovedì 15 gennaio dalle 17 alle 19 presso l’Università Statale di Milano, Dipartimento di Informatica e Comunicazione, Via Comelico 39 a Milano, Sala Lauree, è stato organizzato il seminario "MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE".
E’ gratuito e aperto a tutti. Non è richiesta registrazione.

Saranno due ore in cui ripercorrerò i principali temi legati al Nuvo Web. Di seguito la sinossi del seminario.

Negli ultimi anni i paradigmi del marketing e della comunicazione sono cambiati profondamente. Il mondo è sempre più digitale ma le nuove logiche faticano a entrare in azienda. L’innovazione necessaria passa attraverso percorsi che portano a cambiamenti obbligati spesso dirompenti rispetto all’organizzazione aziendale tradizionale.
Serve un nuovo approccio, ma soprattutto nuovi modelli interpretativi al fine di fornire ai manager gli strumenti per comprendere e adottare correttamente tutti i nuovi strumenti.
Un percorso con l’obiettivo di aiutare le imprese che hanno intuito le nuove potenzialità del web e che vorrebbero entrarne a far parte, uno studio sull’uso dei nuovi strumenti digitali a supporto del business e un’analisi dei differenti modelli utilizzati dalle imprese. Una guida alla comprensione della continua trasformazione in atto nel web; trasformazione che spinge le aziende a rimodellare la propria presenza in base ai cambiamenti culturali in atto e influenzati anche dagli utenti.
Nel nuovo contesto che si va delineando attorno al concetto di rete, si sono moltiplicate le opportunità offerte dal mezzo, passato dall’originario utilizzo per sola consultazione a quello attuale di piattaforma che abilita l’utente a modificare e creare contenuti. Per le aziende utilizzatrici si aprono nuove potenzialità, ma cresce anche la necessità di identificare nuovi strumenti per avviare canali di comunicazione chiari e condivisi da entrambe le parti in gioco.
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.