Concerti al Rivolta - marzo 2009

SPAZIO SOCIALE RIVOLTA: CONCERTI MARZO
(VIA FRATELLI BANDIERA 45 - MARGHERA/VENEZIA)

SABATO 7      –  KRAKATOA FT. SAMUEL & PISTI (SUBSONICA)
VENERDI’ 27 –  CAPAREZZA TOUR DEL CAOS

Doppio appuntamento, a Marzo, con i live dello spazio sociale Rivolta: il 7, il side project di Samuel e Pisti dei Subsonica; il 27 Marzo, invece, ritorna Caparezza. Due succosi appuntamenti musicali a sostegno delle attività musicali e sociali dello spazio Rivolta a Marghera.
Il Rivolta è un luogo storico della socialità e della musica del triveneto: capannoni post-industriali fanno da sfondo allo spazio sociale, posto magico e unico di indipendenza e autogestione ed è un grande punto di riferimento per la controcultura della regione; è per questo che si fa sempre più accogliente, proseguendo con le attività musicali all’insegna dei migliori artisti italiani e internazionali che si esibiscono manifestando il loro supporto ai tanti progetti culturali e ricreativi del Rivolta.

Sabato 7 marzo | Apertura cancelli ore 20.00 | Ingresso: 10 euro
KRAKATOA ft. Samuel & Pisti (Subsonica)

I Krakatoa sono nati dalla geniale mente di Dj Pisti: insieme al suo “collega” dei Subsonica, il cantante Samuel, ha dato vita a questo progetto dance in continua crescita ed evoluzione. . Il progetto nasce nel 2002 in quella fucina di avanguardie che è la città di Torino, votato all’esplorazione del suono elettronico contemporaneo, anima della “club music”. Alla consolle guidata da Pisti e Samuel - le due menti creatrici del progetto - si sono affiancati ospiti come Josh Wink, Shinedoe, Radio Slave, John Digweed, Raresh, Alex Smoke, Egoexpress, The Glimmers, Marco Carola, Alex Neri, Ralf, Paolo Martini e molti altri. Con la loro filosofia da “dance floor” ma anche di ricerca e sperimentazione,  DJ Pisti e Samuel sono approdati nei migliori club del Paese. Krakatoa insoamma, è l’intenzione live, la cultura rock-pop con la vocazione per l’elettronica di Samuel, unite alla scienza dei Technics, alle campionature in diretta e al vocabolario scritto in bpm di Pisti.

Venerdì 27 marzo | Apertura cancelli ore 20.00 | Ingresso: 10 euro
CAPAREZZA - Tour del caos :: live

Questa sera, venerdì 27 marzo, sarà Caparezza, inesauribile talento musicale nostrano, che calcherà il palco dello spazio sociale di Marghera in provincia di Venezia. Michele Salvemini, in arte Caparezza (nome dovuto alla sua folta e inconfondibile capigliatura, “testa riccia” in dialetto di Molfetta, sua terra natale) è un’artista multitalento. La vita artistica di Michele Salvemini si divide in due tronconi: “quando aveva i capelli corti” e “quando aveva i capelli lunghi”. “Quando aveva i capelli corti” le sue opere erano acerbe, svuotate di senso critico e per nulla scomposte. “Quando aveva i capelli lunghi”, invece, la sua poetica divenne ficcante, urticante ed altri aggettivi ancora, permettendogli di pubblicare ben 4 dischi e chissà quanti altri ancora. Nel 2008 pubblica il libro “Saghe Mentali” - caso letterario dell’anno - e il disco “Le dimensioni del mio Caos”, primo in classifica per ben 5 mesi e “primo fotoromanzo nella storia della musica italiana”. Il libro è un vero e proprio luna park musicale dove il rock anni ’70 in stile Jimi Hendrix si mescola alle atmosfere elettropop da sigla di cartoni tv. In attesa del suo nuovo disco?

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.