Mercatini CREART maggio 2009

CREART - MANIFESTAZIONI DI MAGGIO 2009

Con i primi caldi di Maggio “scoppia” l’infrenabile desiderio della gente di uscire in piazza o di programmare gite fuori porta per godere il tempo mite e la natura che si esprime con i suoi colori sfavillanti.  E’ tempo di Fiere e Sagre, e sempre più CREART™ - Fiera della Creatività Locale – ne diventa protagonista, invitato da comuni, commercianti e pro loco con la sicurezza di ospitare un’attrazione che soddisfi il grande pubblico che ne affluisce.  Ne consegue un calendario fittissimo di appuntamenti che mette a dura prova la nostra organizzazione ed impegna al massimo i nostri oltre 700 “Creartisti”.   Sono in programma 10 Fiere di grande rilievo.

Venerdì, 1 maggio – Tradizione vuole che per la Festa dei Lavoratori facciamo ritorno ad IMBERSAGO (LC), il nostro paese natio.  Come sempre la nostra è la manifestazione d’apertura del “Maggio Imbersaghese”, un mese colmo di appuntamenti culturali, artistici, sociali e sportivi.  Settanta  “Creartisti” riempiranno la bella Pza Garibaldi con le loro creazioni artistiche, all’insegna del “tutto esaurito” e contornati dalle verdi colline di questa “Perla della Brianza”.  Ci terranno compagnia 500 giocolieri impegnati nel loro 3° raduno nazionale.
o Domenica, 3 maggio - A LIMBIATE (MI), sono oramai sei anni che i Commercianti, gli Artigiani ed il Comune ci ospitano per la Festa di Primavera.  Colmeremo il piazzale antistante il Comune con un ricco programma di intrattenimenti per tutti – musica, clown, ed altri artisti di strada.  60 Creartisti si sono dati appuntamento per questa manifestazione ormai di grande tradizione.

Sabato, 9 Maggio è la Vigilia della Festa della Mamma ed ogni anno, a BESANA BRIANZA (MI) si propone  la Festa “C’Era Una Volta la Brianza” a cura di Comune, Oratorio e Comitato Organizzatore.  Dalle 15.00 alle 23.00, CREART™ inaugurerà la manifestazioni con creatività affiancata da animazione, spettacoli ed una ricca zona refezione.  Sarà anche un’ottima occasione per tutti di trovare quel giusto regalo introvabile altrove.

Domenica, 10 maggio è la Festa della Mamma, occasione “ghiotta” sia per i paesi ospitanti, sia per i nostri “Creartisti” che sfoggiano una varietà incredibile di creazioni uniche per fare un ultimo regalino alle tante mamme che affollano le strade colme di coloratissimi stand. 

 A BOVISIO MASCIAGO (MI), da 9 anni tradizione vuole che CREART™ sia ospite della festa “Masciago in Fiore”.  Il comitato organizzatore coordina un ricco programma di intrattenimenti che coinvolgono tutta la popolazione del paese – giochi, sport e mostre per tutti.  Al suo centro spiccano una quarantina dei nostri tipici gazebo bianchi colmi di creazioni spesso uniche ed irripetibili per la gioia delle migliaia di visitatori di ogni età che affollano la festa.

 Lo stesso giorno, a SESTO SAN GIOVANNI (MI), un’altra ottantina di banchi farà bella mostra nel bellissimo centro vecchio – Largo La Marmora e Pza Petazzi  Sarà una vera “Festa di Via” con tutti i negozi ed esercizi pubblici aperti e con musica, intrattenimenti e naturalmente le bellissime creazioni dei nostri Creartisti. 

Domenica, 17 maggio – Maggio continua con un altro doppio appuntamento in due località milanesi.

 Dopo il grande successo di marzo, CREART™ ritorna con piacere a BRUGHERIO (MI).  Questa 2° presenza del 2009, è programmata nel Quartiere Ovest dove la vasta Pza Togliatti accoglie anche la tradizionale “Festa Di Primavera” ed un ricco programma di manifestazioni musicali, artistiche e popolari che continua anche in serata.  Intorno ai giardini, una 40ina di  “Creartisti” coglieranno l’occasione per presentare i prodotti della loro creatività, illustrando ed insegnando anche la lavorazione e le tecniche.

 Contemporaneamente, CREART™ ritorna a VIMODRONE (MI) per la “Festa del Commercio e dell’Artigianato”, ospiti dell’Associazione Commercianti che da 20 anni organizza questa grande kermesse lungo le rive del Naviglio Martesana e nel centro cittadino. I nostri stand creativi saranno al centro di un ricco programma di mostre, intrattenimenti musicali ed occasioni d’incontro e culinarie.
o Domenica, 24 maggio – Chiude questo mese di grande impegno, un ultima “doppietta”  milanese.

 A CASSANO D’ADDA, CREART™ ritorna dopo il grande successo dell’esordio in Ottobre.  Siamo  ospiti del Comune nella vasta Pza Perrucchetti, all’ombra del Castello Visconteo in pieno centro.  Parteciperanno una sessantina di Creartisti allestendo una grande vetrina degli hobby creativi per la gioia del pubblico che ci segue spesso di tappa in tappa.

 A SENAGO (MI), torneremo ad animare la bella Pza Tricolore nella frazione CASTELLETO.  Festeggeremo la patrona santa Rita ai piedi della moderna chiesa che domina questa ampia piazza con fontane e colonnato.  Sono attesi una cinquantina di coloratissimi banchetti di Creartisti, con un ricco contorno di altre manifestazioni per tutta la famiglia.
o Domenica, 31 maggio – Chiude questo mese di grande impegno, una tappa di grande rilievo. Viste le elezioni in programma il 7 giugno, viene eccezionalmente anticipata il  20° “Palio degli Zoccoli” di DESIO (MI).  Settanta “creartisti” colmeranno la centralissima Via Tripoli dalle 9.00 alle 22.00 per allietare il grande pubblico in arrivo per questa rievocazione storica con la grande sfilata in costume, la partecipazione di tutti i rioni e diverse centinaia di partecipanti.

 

Vedi anche i I Mercati rionali di Milano
Vedi anche le Sagre milanesi

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.