Bocconi Jazz Business Unit

Bocconi Jazz Business Unit
(jazz anni 60/70)

La BJBU Bocconi Jazz Business Unit, jazz band ufficiale dell'Associazione Musica in Bocconi, è un sestetto jazz che vede coinvolti docenti, studenti, laureati e manager con curricula artistici di tutto rispetto: alcuni componenti sono jazzisti di levatura nazionale e internazionale. La formazione propone diversi repertori che ripercorrono la storia del jazz dalle origini al jazz elettrico, passando per lo swing, il bebop, l'hard bop e le principali forme di contaminazione che hanno rinnovato questa musica, con sonorità afro, latine e beat. Lo scorso novembre la BJBU ha realizzato il disco Jazz & Movies, registrato nellaula P02 del Pensionato dell'Università Bocconi, edito dalla prestigiosa casa discografica di jazz Soul Note con l'etichetta Dischi della quercia Italian Jazz Series.
Nel disco hanno partecipato come ospiti d'eccezione Carlo Bagnoli al sax baritono, Franco Cerri alla chitarra e Franco Ambrosetti alla tromba.
Il progetto discografico propone in chiave jazz alcune delle più celebri colonne sonore di film e telefilm degli anni 60-70: Mannix, Theme from James Bond, Bullit & Mission Impossible, Batman, Spider-Man, Charlie’s Angels, The Avengers, Back Burner e Star Trek & Bird Like.

La formazione:
Marco Mariani (Tromba)
Franco Bagnoli (Sax Alto)
Nicola Pecchiari (Sax Tenore)
Paolo Alderighi (Pianoforte)
Paolo Dassi (Contrabbasso)
Sergio De Masi (Batteria)

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.