Milano Jazzin Festival 2009

MILANO JAZZIN’ FESTIVAL 2009
III Edizione – 2 - 22 luglio 2009

Simple Minds, Stewart Copeland , Erykah Badu, Steely Dan, Seal,
James Taylor, Buena Vista Social Club, George Benson e molti altri.
 
Per chi non ha il tempo, la voglia e magari i fondi per gite e appuntamenti musicali fuori porta, torna per le terza edizione all’ Arena Civica “Gianni Brera” il Milano Jazzin’ Festival, offrendo un mese di grande musica nell’afosa estate milanese. Un festival dedicato alla contaminazione di diverse sonorità e atmosfere, dove il jazz incontra il blues, il rock e l’hip pop, ma anche la musica caraibica e l’elettronica.
Fra i molti artisti in calendario segnaliamo i redivivi Simple Minds (Venerdi 3 Luglio), a Milano per la prima data nazionale del tour che festeggia i trent’anni dall’uscita del primo album- e sabato 4 Luglio Steward Copeland, il batterista dei Police che porta nella nostra città l’esperienza musicale maturata nel Salento con la Notte della Taranta. Un vero e proprio happening di energia, ritmo e sapori popolari, che comincerà già dal pomeriggio con musiche e danze.
Chi ama le contaminazioni tra R&B, hip hop e jazz non potrà mancare mercoledì 8 Luglio Erykah Badu, mentre per sonorità soul consigliamo la grande voce di Seal il 16 e la morbida chitarra jazz di George Benson il 20 (questo concerto al Teatro degli Arcimboldi). Oltre ai sempreverdi Buena Vista Social Club domenica 12 suggeriamo infine due nomi di garanzia per il jazz rock d’autore più raffinato: James Taylor (Lunedi 13), e gli Steely Dan (Giovedi 9) di Donald Fagen e Walter Becker.
Il Milano Jazzin Festival ‘09 porterà poi un ampio calendario di appuntamenti con contenuti e iniziative di vario genere, anche ad ingresso gratuito e per pubblici diversi.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.