PinC 2009 riparte dal Parco Nord

PinC riparte dal Parco Nord.

In collaborazione con il Consorzio Parco Nord  e il Parco delle Orobie Bergamasche, tante novità per tutte le età!

Dopo la consueta pausa estiva PinC riapre al pubblico venerdì 4 settembre con la sua sesta tappa: protagonista il Parco Nord, area verde a nord di Milano che offre a Parco in Comune ampi spazi da allestire per il divertimento delle famiglie milanesi.
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Milano e il Consorzio Parco Nord, questa sesta tappa offrirà ai cittadini la possibilità di conoscere da vicino natura, cultura e tradizioni del Parco delle Orobie Bergamasche, attraverso il villaggio allestito con Coldiretti Bergamo dove saranno offerti  formaggi e prodotti tipici (salumi, miele, marmellate, etc.), di fianco a un’ampia area dedicata alle associazioni consorziate, regalando contenuti nuovi legati al sociale e al territorio, offrendo così un momento di informazione e nuovi punti di riferimento per tutti coloro che vivono l’area del nord est milanese.
 
Oltre al Villaggio Gonfiabile, a Pompieropoli e a Ghisalandia, la sesta tappa di PinC vedrà HP e Intel occupati in un’attività dedicata al back to school e Tetrapack continuerà il suo percorso educativo dedicato al riciclaggio. Inoltre PinC offrirà ai più piccoli un’attrattiva nuova ed emozionante: grazie all’iniziativa “Parco nel Parco – alla scoperta delle Orobie Bergamasche” grandi e piccini potranno vedere da vicino gli animali della fattoria, per vivere una giornata che offra a tutti un ricordo speciale!
 
Anche a settembre quindi, non mancheranno l’intrattenimento, il divertimento e lo sport che fanno di PinC una manifestazione a tutto tondo, volta a sensibilizzare i cittadini verso un’educazione sostenibile e a offrire loro alternative di svago direttamente nel parco “sottocasa”.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.