Underground Waves

Sabato 12 settembre 2009  il Leoncavallo s.p.a. Spazio Pubblico Autogestito riapre alla grande con la seconda edizione del "UNDERGROUND WAVES " in versione RMX.
Il Minifestival di Musica Elettonica&Dance proporrà ben 5 sale curate da diversi progetti della scena Underground e non commerciale del Nord Italia a 10 giorni dall'ennesima data di sfratto che minaccia i gruppi e le associazioni che in autogestione da 30 anni, ma occupanti a nessun titolo non certo per vocazione, fanno vivere questo stabile per anni abbandonato al degrado e alla speculazione edilizia.
Soundsplatters che ospita, promuove e coordina l'evento, ha curato la realizzazione del Main Floor Psy Trance che ospiterà l'Olandese ZEN MECHANICS (vincitore del Beat Port Music award 2009) praticamente impossibile da bookare per le centinaia di date  fissate in giro per il mondo, che sarà accompagnato dai djs e producers della Free-Spirit rec label based in London ma frutto del lavoro dell'italianissimo Giampiero Mastino aka Jay Om, che per la terza volta animerà il salone del Leoncavallo assieme ad altri artisti di origini italiane, "scappati" all'estero per la mancanza di opportunità artistico culturali del nostro paese...ma che dopo una prima volta al Leoncavallo vogliono tornare appena possibile....ad accompagnarlo ci sarà  la crew di Vjs della Free-Spirit rec label al completo.
Il side floor curato da Altered Suburbs sarà invece dedicato alla scena Techno Underground Londinese, avevamo già gustato il sound e la storia di questo stile nelle passate collaborazioni con i ragazzi pavesi che collaborano per la terza volta con Soundsplatters per la creazione di questi grandi eventi, e dopo la sorpresa di Gordie e Zebedee al passato carnevale, chi ci potevano portare per rimanere all'altezza se  non Chris Liberator e djane Rachle Rackitt rispettivamente front dj&label manager della Stay Up Forever. Impossibile inventarsi altro!!!
Il tutto sarà  accompagnato e corroborato dai dj resident del progetto che potete leggere nella line up definitiva alla fine del comunicato di presentazione.
Ma ci sono ancore tre sale da decantare....per cui non ci perderemo in quisquiglie per presentare il lavoro di Jah Lion Sound System che per l'occasione ci porterà Terry Gad del mitologico Jah Trinity Sound System di Londra che si esibirà con il rinnovato e potentissimo impianto della crew dub milanese, bassi potenti e vibranti per questa Garden Room allestita all'interno dello spazio Foresta delle idee nel cortile del Leoncavallo.
Sempre nel cortile troviamo le ultime due sale...e non certo per importanza; la chill-out sempre frutto della collaborazione di Soundsplatters&Free-Spirit rec  che oltre ai dj e producers londinesi Mononegro e Mr Mush presenterà Janko di Soundsplatters (electro/sperimentale) e Dj Face che cercheranno di far rilassare e rilassarsi...nella sala come è ormai tradizione distribuzione di h2o, succhi di frutta e caramelle gratuite oltre alla consultazione di materiali informativi sull'uso e  abuso di sostanze stupefacenti&alcool.
Ebbene siamo arrivati alla fine del cortile del Leoncavallo dove troviamo, al Baretto, la sala Electro-House con il live house-minimal di Audiobeamers (Soundsplatters) accompagnato dai dj della "Sunflowers delight an uprising event" attivissimi tra Milano e la brianza già pluridecorati durante gli eventi Soundsplatters.


5 Dance floor
****************************
***PSYCHEDELIC TRANCE***
****************************
@Full Main:
Hosted&Pushed by Soundsplatters
Powered By FREE-SPIRIT REC - UK

Special Guest From NL
ZEN MECHANICS (Iboga, Neurobiotic Recs.)
JOURNEY aka Jay OM (Free-Spirit Recs.) UK/IT
M-THEORY(Free-Spirit Recs., Alchemy Recs.) UK/IT
FACE (Soundsplatters/Radionadurto)
Young (Etnicanet rec./Ultragroove rec.)
Gaba (Free-Spirit Recs.) BR/UK
Prozak (Free-Spirit Recs.) UK

*******************************
***UNDERGROUND TECHNO***
*******************************
@Side Floor:
Hosted&Pushed by Soundsplatters
Powered By ALTERED SUBURBS

Special Guest
CHRIS LIBERATOR - RACHEL RACKITT 4 TURNTABLES SET
(STAY UP FOREVER COLLECTIVE\VINYL VIXENS )
SKUM AKA RONALD STARK(ALTERED SUBURBS)
JOE BRESCIA(ALTERED SUBURBS)
U-FATTANZ (KADAMAT)
CH'AB (ALTERED SUBURBS)
JEPPO
VIDEO: STROJ - ALERED SUBURBS

*************************************
****************DUB****************
*************************************
@Garden Room:
Hosted&Pushed by Soundsplatters
Powered by JAH LION

special guest from UK
TERRY GAD (JAH TRINITY S.SYSTEM)
+
Jah Lion S.System

*****************************************
*************ELEKTRO*****************
*****************************************
@Baretto
Hosted&Pushed by Soundsplatters
Powered by OPEN EARS

Djane Miss Free mind
Dj cesars
Audio Beamers (live)(Soundsplatters)
Dj Gianfry
More info coming soon

*******************************************
*************CHILL-OUT*****************
*******************************************
@Glass Room:
Hosted&Pushed by Soundsplatters
Powered By FREE-SPIRIT REC&SOUNDSPLATTERS

MONONEGRO (Free-Spirit Recs.) UK
Mr Mush (Free-Spirit Recs.) UK
Face (Soundsplatters)
Janko (Soundsplatters

 

sabato 12 settembre 2009
Leoncavallo
Spazio Pubblico Autogestito
via watteau 7_milano
 

ingresso a sottoscrizione 10 euro dalle 21:30
start music 22:30

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.