Danza del Ventre a Milano

La danza del ventre risveglia la femminilità della donna,  aiuta a conoscere se stesse, il proprio corpo ed a prendere  coscienza del proprio centro.

Attraverso i movimenti sensuali della danza la donna si sente libera e fiera di sé, si lascia andare ed  esprime tutte le sue emozioni.
Il movimento del bacino e dei fianchi effettua un  continuo massaggio sugli organi interni, potenzia i muscoli di tutto il corpo, e scioglie la colonna vertebrale.

Le gambe ed il ventre aprono i loro canali energetici alla terra, e le braccia ed il viso si offrono al cielo : tutto il corpo si nutre delle due grandi energie, che si condensano nel centro vitale del ventre caricandolo di energia.
Cura i disturbi psichici legati al rapporto con il proprio corpo .

Karol Hrovatin integra nel suo insegnamento il sapere  pedagogico- musicale, ed utilizza i principi della postura   ed eleganza della danza classica.  
La danza che insegna è caratterizzata principalmente dallo stile egiziano, è ulteriormente arricchita dai movimenti eleganti e morbidi delle braccia e dall’importanza dell’espressività del corpo che nasce dalla femminilità della donna.      Durante le lezioni cura la postura e l’estetica del movimento, dà  importanza alla respira zione e allo scioglimento del corpo attraverso le tecniche yogiche  e coltiva la consapevolezza energetica del movimento e la sua capacità di proiezione nello spazio , attingendo alle conoscenze energetiche del QI GONG e del  TAI CHI cinese.
Il suo stile di insegnamento rispecchia il suo carattere che è principalmente
di forte temperamento ed energia, ed è intessuto da momenti dolci,
sensuali e fiabeschi , che sa trasmettere alle sue allieve con grande semplicità.
Negli ultimi anni Karol ha creato alcune coreografie de "la Danza della Terra" che per la circolarità dei movimenti ed il gioco delle sfere, aggiungono alla danza mediorientale un accordo d'eleganza femminile e di simbolismo originario.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.