A come Arti in Libertà 2009

La piccola Kermesse “À COME ÀRTI IN LIBERTÀ!” prende il via Domenica 22 Novembre presso la “Torneria Tortona” (Via Tortona, 28 Milano), dalle ore 9.00 per protrarsi fino alle ore 19.30 circa.
 Il progetto nasce dal desiderio di unire le varie forme espressive dell’arte per un comune scopo benefico. Performance teatrali e cinematografiche, capi d’abbigliamento unici, sculture, oggetti ed illustrazioni saranno al centro di un’esposizione informale scandita da musica e tante sorprese.
Tutto il ricavato della Manifestazione verrà infatti devoluto in favore delle Associazioni Onlus “ASA”-Associazione Servizio Socio Assistenziale e “ATO”-Associazione Trapianti di Organi.
Il progetto è stato interamente ideato da VERONICA FINO, studentessa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con la supervisione e l’aiuto del Professor ANDREA BISICCHIA, Docente di Organizzazione Del Teatro e Dello Spettacolo oltre alla collaborazione del giornalista Alan Bazzini DeBevoise, di Marina Guarino e di Alessandro Motti, giovani addetti stampa. Partecipa in via eccezionale lo Chef  Diego Bonfanti.
Protagonisti assoluti dell’intera idea sono i cosiddetti “Liberi Artisti”, ovvero coloro che hanno partecipato a titolo puramente gratuito al progetto riconoscendosi nei valori che questo veicola: la libertà e l’autonomia dell’espressione artistica.

PROGRAMMA:
-  Pièce teatrale “La Moto in Svizzera”seguita dal divertissement ad atto unico “Ferie Ferie” interamente realizzati e interpretati dalle Compagnie del G.A.T.a.L, Gruppo Attività Teatro Amatoriale Lombardo con la straordinaria partecipazione del Presidente, Roberto Zago, e del Vice-Presidente, Michele Faracci. Per conto del Gruppo, partecipa all’iniziativa anche la Signora Armida Lugli, già organizzatrice di una Sfilata all’interno del Teatro Nazionale di Milano. E’ attualmente in via di definizione l’intervento della Compagnia “Maniaci Teatrali” con un loro spettacolo.
- Proiezione cinematografica di “Afterville”, medio metraggio dei giovani registi milanesi Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, abilissimi nel reinventare la fantascienza italiana e nel donarle nuova linfa, oltre ad un insolito pathos emotivo, tanto da ottenere l’attenzione dei media esteri, nonché numerosi premi prestigiosi. Di rilievo è la colonna musicale, realizzata dal compositore Andrea Bonini insieme con Livio Magnini

- Sfilata di Moda in cui i giovani talenti dello stile contemporaneo, vestiranno splendide ragazze, lontane dai classici modelli fashion, ma con spirito e temperamento tali da permettere loro di trasmettere tutta la loro gioia di vivere. Collaboratori ed espositori delle proprie creazioni sono i  giovani Brands “Emma Ibba”, “Mocinha”, stiliste di capi di abbigliamento,”Nicoletta” di Nicoletta della Gatta, creatrice di borse artigianali e “Federica Gioielli”, creatrice di particolari accessori e bijoux e, infine, “Cupid’s Arrow”, giovane marchio di proprietà di Roberta Griffo, che propone per l’occasione abiti da candide ninfe.
A curare i look delle ragazze che sfilano, giovani uscenti dalla Scuola per Professionisti in Truccatori e Parrucchieri della Signora Panzeri, la cui sede è a Como.
- Esposizione  di Opere fotografiche,  dipinti e sculture. Nomi celebri quali Xante Battaglia, Andrea Di Carlo, Nicola Vietti sono presenti grazie alla gentile concessione della “Galleria CrisArt” di Domenico Napolitano. Di particolare rilievo anche le Opere provenienti dalla “Amstel Gallery” di Leandro Amstel Grasso, con sede a Milano e le Fotografie del giovane Nicola Bolognini di La Spezia, vincitore del Premio “Nuove Generazioni” con la sua personale “City portraits”. Di notevole effetto, ancora, le creazioni della Grafica/illustratrice  Valentina Sedda  ( ideatrice del marchio Blackpio), della Grafica addetta alle Scenografia Monica Guidi e della Designer di Componenti di Arredo Silvia Zacchello.
- Deejay Set a cura di Jay-B Aiello.
- Presenta lo Show Alan Bazzini DeBevoise, responsabile editoriale e giornalista dell’Emittente televisiva on line “Web-Fashion Tv”--partner di “ImpresaTV.net”, “Car TV e Leader TV”--che realizzerà un servizio ad hoc come inviato della stessa.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.