Premio Carlo Porta 2009

A Franca Valeri, Enzo Jannacci e Renato Pozzetto il Premio Carlo Porta 2009, il prestigioso riconoscimento promosso dal Circolo Filologico Milanese. Lunedì 23 novembre alle ore 21.00 al Teatro Manzoni una serata-evento con i premiati

Sarà il Teatro Manzoni di Milano (via Alessandro Manzoni, 42), lunedì 23 novembre, a partire dalle ore 21.00 a ospitare la 45° edizione del Premio Carlo Porta che quest’anno vedrà insigniti del prestigioso riconoscimento
Franca Valeri, Enzo Jannacci e Renato Pozzetto. Nella stessa occasione
verrà assegnato, per il suo impegno sociale, uno speciale riconoscimento a Giovanna Cavazzoni, fondatrice e Presidente dell’Associazione Vidas. L’ingresso alla serata sarà libero e fino a esaurimento dei posti disponibili (800).
Ideato dal Circolo Filologico Milanese, la più antica delle associazioni culturali di Milano (fondata nel 1872), il Premio Carlo Porta è il riconoscimento dedicato alla memoria del grande poeta milanese, che viene assegnato annualmente “a coloro che con la loro opera culturale e la loro personalità hanno onorato la città di Milano e le sue tradizioni più significative”.
Numerosi sono stati, nel corso degli anni, i personaggi che hanno ricevuto tale riconoscimento: tra loro, Giovanni D’Anzi, Antonio Greppi, Carlo Castellaneta, Ernesto Calindri, Liliana Feldmann, Gianrico Tedeschi, Umberto Veronesi, Mike Bongiorno, fino agli ultimi premiati nell’edizione dello scorso anno, Fedele Confalonieri, Riccardo Muti e Ornella Vanoni.
Il Premio Carlo Porta è promosso dal Circolo Filologico Milanese, organizzato da Pressing con la sponsorizzazione dall’azienda milanese Facco S.p.A. la partnership del Credito Artigiano, il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, della Provincia di Milano, dell’Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia e la collaborazione del Centro Studi Grande Milano.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.