I Riciclattoli 2009

Giovedì 26 novembre 2009 ore 16.45


I RICICLATTOLI


Giovedì 26 novembre alle ore 16.45 EnergeticaMente ospita i Riciclatoli, laboratorio gratuito nato grazie alla collaborazione tra la Casa dell’Energia e DeAKids, il canale per ragazzi di De Agostini Editore. I bambini imparano a produrre, con materiali cosiddetti di “rifiuto”, oggetti utili e divertenti da usare a scuola, nei momenti di svago, per fare dei regali ai propri genitori o agli amici. In questo modo, si risparmia energia evitando di produrre nuova materia prima e si recuperano materiali con la raccolta differenziata.

Casa dell’Energia dal 6 ottobre 2009 ha aperto le porte a EnergeticaMente, un’articolata proposta di attività didattiche originali, gratuite e interamente autoprodotte, che avvicina bambini e famiglie a temi strategici e di stretta attualità come Energia pulita e Ecosostenibilità. Questi laboratori sviluppano e impiegano la conoscenza esperienziale che i bambini e i ragazzi hanno delle Energie e del loro uso. L’obiettivo è quello di far sentire i giovani ospiti parte attiva degli incontri portandoli ad imparare attraverso la partecipazione a un gioco, a una costruzione o a un esperimento.

Per avere informazione su come iscrivere i bambini alle iniziative gratuite di EnergeticaMente è possibile contattare telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 il numero 02/77203838 o recarsi direttamente alla Casa dell’Energia (Piazza Po 3, Milano).

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.